Healthy & BeautyPrimo piano

Il biondo fragola è la tendenza capelli per Natale 2022

Sfoggiata tempo addietro da Kristen Stewart alla Mostra del Cinema di Venezia, questa sfumatura è la nuova ossessione delle celebrità

Hollywood è stato sedotto ancora una volta da una tendenza beauty. Rispolverata dal red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, la nuova ossessione delle star è il biondo fragola, una sfumatura delicata ma perfetta per Natale. 

Un trend che sembra essere destinato a non tramontare per i prossimi mesi è quello del biondo fragola. Questa sfumatura romantica e dall’allure vintage è stata rilanciata da Kristen Stewart l’anno scorso, sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Ed è ancora amatissimo dalle celebrità, da Lucy Boynton a Nicola Coughlan. Anche per questo, infatti, sembra essere la tendenza hair look perfetta per Natale.

Kristen Stewart biondo fragola
Biondo fragola, Kristen Stewart. Crediti: Ansa – VelvetMag

Partendo dalla sua definizione, il biondo fragola non fa parte esattamente della famiglia total blonde, ma piuttosto è un ibrido che si colloca in una via di mezzo tra le sfumature. In sé, infatti, racchiude diverse tonalità dal biondo al ramato fino al rosa pastello. Un grazioso miscuglio glamour che ricorda, per l’appunto, il periodo delle fragole. In inglese questa tendenza risponde al nome di Strawberry Blonde ed è una tonalità particolarmente apprezzata dalle star sul red carpet. L’ultima a cedere al suo fascino è stata Lucy Boynton, che ha reso giustizia al suo taglio con un colore perfetto per le festività in arrivo. Prendete nota: potrebbe essere la tendenza più glamour lato capelli per le vacanze.

Il biondo fragola alla conquista del Natale: parola di Lucy Boynton e Nicola Coughlan

Si presenta come una tonalità fortemente estiva, essendo più giocosa e delicata. Ma tra le star si è diffusa a macchia d’olio anche per le stagioni più fredde ed è destinata a dettare tendenza anche quest’inverno, soprattutto durante il periodo natalizio. Non si tratta di una tendenza nuova, com’è consueto a questo settore, ma è stata rispolverata di recente da Kristen Stewart. Quest’ultima ha ravvivato il suo bob cut mosso sul red carpet in Laguna con una nuova sfumatura, inedita per la sua chioma. E quel biondo fragola ha presto rapito l’interesse anche di altre stelle. Una sfumatura chiara e calda, avvolgente, quasi dei toni dell’albicocca in base al grado di schiaritura.

biondo fragola lucy Boynton
Biondo Fragola. Crediti: Instagram/@halleybrisker – VelvetMag

Ad apprezzarla è stata anche Lucy Boynton, che ha debuttato alla première di The Pale Blue Eye, nuovo film con Christian Bale, con un nuovo colore di capelli diventato virale sui social. A rendere giustizia alla luminosità e al colore è stata l’hair stylist Halley Brisker, che ha prontamente documentato il look via Instagram. Per l’occasione, Lucy Boynton ha raccolto il bob cut in uno chignon artistico, basso ed intrecciato con un fermaglio spooky.

Nicola Coughlan biondo fragola tendenza
Biondo Fragola. Crediti: Instagram/@halleybrisker – VelvetMag

La sfumatura scelta per Lucy Boynton è molto simile a quella ramata di Phoebe Dynevor, attrice amatissima soprattutto in Bridgerton la cui prima stagione l’ha scelta come protagonista. E non è l’unica del cast dell’acclamata serie TV Netflix ad aver ceduto al richiamo del biondo fragola. Anche Nicola Coughlan, di recente, ha mostrato il suo bob cut voluminoso con sfumature pastello. Anche nel suo caso, l’acconciatura è opera di Halley Brisker. L’attrice, che interpreta Penelope in Bridgerton, è abituata a cambiare colore di capelli siccome nella serie TV interpreta un personaggio dai capelli rossi. Lontana dal set, invece, ha dimostrato apprezzamento verso il biondo platino ma, in vista dell’Inverno 2022, ha seguito la tendenza del biondo fragola rincorrendo sfumature pastello.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio