Primo pianoTV

Emily in Paris, il doppio gioco al centro della terza stagione

Lily Collins torna ad interpretare Emily Cooper e, per la terza stagione, il suo personaggio sarà costantemente diviso sia lato professionale che sentimentale: quale decisione prenderà?

Manca poco alla terza stagione di Emily in Paris. Lily Collins torna ad interpretare un’americana a Parigi e, nei nuovi episodi, sarà più combattuta che mai perché impegnata in un doppio gioco pericoloso, lavorativo quanto sentimentale.

Quando Emily Cooper tornerà nella terza stagione di Emily in Paris, dovrà riflettere accuratamente sulle conseguenze di non voler prendere una decisione (ed una posizione) nella vita. I telespettatori ricorderanno il cliffhanger con cui si è conclusa la seconda stagione della serie TV ambientata a Parigi e distribuita su Netflix. Ebbene: nel primo  trailer ufficiale, pare che la protagonista abbia scelto di non scegliere.

Emily in Paris terza stagione doppio gioco
Emily in Paris. Crediti: Courtesy of Netflix – VelvetMag

Interpretata da Lily Collins, Emily Cooper è uno dei personaggi più glamour degli ultimi anni sul piccolo schermo, ma che non ama prendere decisioni scomode (del resto a chi piace?). Cercando di compiacere tutto e tutti, commette errori discutibili e dal suo arrivo a Parigi ha creato un caos da cui è difficile, se non impossibile, districarsi. Finora il dilemma di Emily è sempre stato sentimentale, ma con il finale della seconda stagione anche la sua carriera è in bilico. Cos’avrà deciso di fare?

Emily in Paris 3, il primo trailer riporta caos e responsabilità

Facciamo un piccolo passo indietro e ripercorriamo quanto accaduto nel finale della seconda stagione. Attenzione: a seguire ci saranno spoiler, quindi se non avete recuperato ancora gli episodi precedenti fatelo e tornate su questo articolo in un secondo momento. Nella seconda stagione di Emily in Paris, la protagonista trova un nuovo interesse sentimentale, nonostante Gabriel non le sia del tutto indifferente. Ma, per rispetto dell’amica Camille, cerca di fare un passo indietro. Anche lato professionale, Emily è costretta a prendere una decisione. Il suo boss americano, Madeline, piomba a Parigi per tenere d’occhio il lavoro svolto nella sede francese e questa imposizione manda Sylvie su tutte le furie. La donna, infatti, medita vendetta e decide di lasciare l’azienda per fondarne una tutta sua. E naturalmente portando con sé la forza lavoro del suo ex ufficio.  Questa presa di posizione includerebbe anche Emily. Infatti la seconda stagione termina con un punto di domanda: la protagonista accetterà la proposta di Sylvie, tradendo Madeline?

Emily in Paris trama terza stagione
Emily in Paris. Crediti: Courtesy of Netflix – VelvetMag

La risposta arriva con il primo trailer ufficiale della terza stagione, dov’è chiaro che Emily non ha affatto preso una decisione saggia. La ragazza non ha voluto schierarsi, per cui ha accettato la proposta di Sylvie, ma scegliendo di proseguire con un doppio gioco. Non ha lasciato il lavoro precedente, per cui continua a lavorare anche per Madeline. Ma la sua scelta avrà presto delle conseguenze. Pare quindi che la terza stagione sarà piuttosto impegnativa per Emily Cooper, poiché dovrà capire dove pende la sua lealtà, non soltanto lato professionale, ma anche sentimentale. Ciò che prova per Gabriel può minare la sua storia con Alfie? E, scelta ancora più importante, Parigi è davvero il suo futuro? Il primo trailer mostra anche le perle glamour che la serie TV ha in serbo per i telespettatori. Oltre ad anticipare alcune delle location – come i bellissimi campi di lavanda in Provenza – mostra anche gli outfit sgargianti di Emily. La terza stagione, guidata ancora da Darren Star, è in uscita su Netflix il 21 dicembre 2022.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio