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Philosophy di Lorenzo Serafini rilancia i Peanuts

Il brand ha proposto una nuova capsule collection con protagonisti Charlie Brown, Snoopy e tutti gli iconici Peanuts

La nuova fatica fashion di Philosophy di Lorenzo Serafini esalta la bellezza senza tempo dei Peanuts. A loro è dedicata la capsule collection della collezione Resort 2023.

Impossibile resistere al fascino di Charlie Brown e il resto dei Peanuts. E lo sa bene Philosophy di Lorenzo Serafini, che ha voluto rendere giustizia all’iconico fumetto americano con una capsule collection studiata ad hoc. Il brand luxury torna a catturare l’attenzione lanciando al contempo anche la sua collezione Pre-Fall. Ma, lato pop culture, non ha potuto resistere al richiamo di Snoopy e ha reso i Peanuts nuovamente protagonisti della moda.

Philosophy di Lorenzo Serafini
Philosophy di Lorenzo Serafini Peanuts. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Stringendo accordi con Peanuts, Philosophy di Lorenzo Serafini ha realizzato una capsule collection per la collezione Resort 2023 coloratissima, deliziosamente pop e irrimediabilmente vintage. Difficile non aver sentito parlare di loro, i Peanuts, nati negli Anni ’50 con una striscia a fumetti su alcuni quotidiani. Da quel momento la famiglia di Snoopy e Charlie Brown ha accompagnato diverse generazioni non soltanto con i fumetti, ma anche con adattamenti televisivi e cinematografici. E adesso hanno conquistato anche lo stilista, che ha voluto renderli protagonisti di una nuova capsule collection perfetta da collezionare (e, perché no, come regalo di Natale).

Philosophy di Lorenzo Serafini: la capsule collection con Peanuts

Creata in collaborazione con la società, la capsule collection della collezione Resort 2023 di Philosophy di Lorenzo Serafini rende omaggio a Woodstock, Snoopy, Charlie Brown e tutti i personaggi nati da un fumetto. Eppure così iconici da aver conquistato un posto di diritto nella cultura popolare. I fumetti hanno accompagnato i lettori per decenni, così come il cartone animato. E negli ultimi anni hanno sedotto anche il fashion system. Philosophy di Lorenzo Serafini è l’ultimo ad aver dato una chance alla famiglia vivace dei Peanuts, proponendo quattro stampe differenti con colori sgargianti. Le parole chiave di questa collezione? Love, Rock e Woof. La palette scelta resta fedele alla maglieria di Philosophy di Lorenzo Serafini, partendo dai più classici a quelli più sgargianti come il rosa shocking, rosso ciliegia e verde fluo.

Philosophy di Lorenzo Serafini
Philosophy di Lorenzo Serafini Peanuts. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

La collezione è composta da capi ready-to-wear così come accessori. Non passa inosservato il maxi cardigan in cotone, così come le felpe colorate e le tute per un look casual fino alle t-shirt dalle vibes rock. Il brand ha realizzato anche dei maglioncini in cashmere, ma non ha tralasciato gli accessori. I Peanuts hanno tappezzato anche le sciarpe, cappelli in misto cashmere e calze di spugna del brand. Ultima ma non per importanza è la friendship sweater, maglia colorata creata per celebrare l’amicizia.

Philosophy di Lorenzo Serafini
Philosophy di Lorenzo Serafini Peanuts. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Per gli amanti del Natale, Philosophy di Lorenzo Serafini ha anche realizzato una versione natalizia con Snoopy Babbo Natale. In una nota stampa, il direttore creativo ha specificato da dov’è nata la vogli a di mettersi in gioco: “Il mondo dei Peanuts, colorato, divertente, ma anche ricco di messaggi importanti, da sempre fa parte del mio immaginario. Credo che personaggi come Snoopy, Charlie Brown e Woodstock continuino ad essere, anche per le generazioni più giovani, un punto di riferimento importante“. Poi ha aggiunto: “Per questa capsule, ho voluto giocare con una serie di parole, come Love e Rock, che rappresentano alcuni dei valori fondanti del brand Philosophy. Mi auguro che questi capi possano portare gioia ed allegria nel guardaroba autunnale ed invernale con colori accesi e grafiche accattivanti. Abbiamo tutti bisogno di una carica di energia in più quando le giornate si fanno grigie e uggiose“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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