Primo pianoTV

The Witcher non si ferma: in arrivo un altro spin-off

Secondo recenti indiscrezioni, pare che Netflix stia lavorando ad un nuovo spin-off di "The Witcher" che dovrebbe introdurre un nuovo gruppo di personaggi

Mentre il pubblico di Netflix è in attesa della terza stagione e dello spin-off prequel in uscita a Natale, l’universo di The Witcher starebbe lavorando alla propria espansione. Recenti indiscrezioni anticipano l’arrivo di una nuova serie spin-off, ma qual è la trama? Chi sono i protagonisti?

L’universo di The Witcher è in continua espansione. Nonostante le ultime polemiche scatenatesi dopo l’uscita di scena di Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, la serie TV di Netflix starebbe lavorando ad un nuovo progetto da intendersi come spin-off della principale.

The Witcher spin-off
The Witcher spin-off. Crediti: Courtesy of Netflix – VelvetMag

Al momento si tratta di un’indiscrezione riportata da Redanian Intelligence, perché il colosso dello streaming non ha confermato né smentito la novità. Pare, quindi, che oltre alla terza stagione di The Witcher e al primo spin-off in uscita a dicembre 2022, sia in arrivo un’altra serie TV. Questo universo narrativo, tratto dagli omonimi romanzi di Andrzej Sapkowski, di recente ha alzato un polverone social dopo l’annuncio di Henry Cavill. L’attore lascerà The Witcher dopo la terza stagione, quindi non apparirà nella quarta. Cosa significa esattamente? Che il suo personaggio subirà un recasting. Anzi, a dirla tutta è già stato annunciato chi prenderà il suo posto: Geralt di Rivia avrà le fattezze di Liam Hemsworth dalla quarta stagione in poi. Una scelta che non è piaciuta ai telespettatori di The Witcher: alcuni hanno persino lanciato una petizione online per riportare Henry Cavill nel progetto. Non è chiaro perché l’attore abbia lasciato la serie TV: c’è chi sostiene che si tratti di divergenze creative, chi invece è convinto che l’abbia fatto per portare avanti altri progetti di carriera come il ritorno di Superman al cinema. Ma cosa sappiamo del nuovo spin-off in cantiere?

The Witcher, il nuovo spin-off di cosa parlerà: la trama

La terza stagione di The Witcher arriverà in streaming su Netflix durante l’estate 2023. Il suo primo spin-off, Blood Origin, invece è atteso il 25 dicembre 2022. E secondo alcune voci di corridoio riportate da Redanian Intelligence, pare che ci sia un secondo spin-off in lavorazione. Ma di cosa parlerà? Per comprendere appieno l’impostazione della trama, è bene precisare che la storia prenderà sicuramente spunto dai romanzi di Andrzej Sapkowski. Secondo le prime indiscrezioni, la trama dovrebbe ruotare attorno ai Ratti, gruppo di criminali introdotto nei romanzi e che, sempre secondo alcune voci di corridoio, dovrebbero fare il loro debutto anche nella terza stagione di The Witcher.

The Witcher spin-off
The Witcher spin-off. Crediti: Courtesy of Netflix – VelvetMag

I Ratti, nella saga letteraria, accolgono Ciri in una fase delicata, poiché ha perso i suoi poteri dopo lo scontro nel Deserto di Korath. Come riporta Redanian Intelligence, i Ratti appariranno negli ultimi episodi di The Witcher (precisamente 7 e 8), ma avranno un ruolo più importante a partire dalla quarta stagione. Ciri, infatti, si unirà al gruppo di giovani delinquenti. E pare che lo spin-off in questione si collocherà tra la terza e la quarta stagione di The Witcher. Al momento non è chiaro se si tratti di un prequel. Ma, lato cast, è altamente probabile che i nomi introdotti nella terza stagione restino invariati. Netflix ha già annunciato chi interpreterà i membri dei Ratti nella terza stagione. Ad esempio Christelle Elwin interpreta Mistle, molto vicina a Ciri. Fabian McCallum invece interpreta Kayleigh, Julieet Alexandra è Reef ed infine Aggy K. Adams dovrebbe interpretare Iskra (ma quest’ultimo ruolo non è stato ancora confermato). Immaginiamo che, qualora lo spin-off fosse notizia concreta, Netflix proporrebbe gli stessi attori per gli stessi ruoli, dando una sorta di continuità e familiarità alla narrazione.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio