Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Karen Gillan, Nebula in “Guardiani della Galassia”

Prima ancora di debuttare nell'universo Marvel, l'attrice ha rapito i telespettatori di "Doctor Who" interpretando la compagna del dottore

Karen Gillan ha conquistato i cuori dei Marvel Addicted interpretando Nebula in Guardiani della Galassia, ma in principio ha raggiunto notorietà in TV recitando in Doctor Who.

Il mondo dello spettacolo le ha regalato diverse vite ed esperienze su grande e piccolo schermo, ma la pop culture l’ha ormai legata a sé con un ruolo total blue. Karen Gillan è impegnata nell’universo Marvel, anche se la sua fisionomia è stata leggermente stravolta dal ruolo di Nebula in Guardiani della Galassia. L’attrice ha partecipato anche allo speciale natalizio uscito su Disney+ e, nel 2023, tornerà al cinema con il Vol. 3. Ma la carriera di Karen Gillan non riguarda soltanto i Marvel Studios.

Karen Gillan
Karen Gillan. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1987, l’attrice è nata e cresciuta in Scozia e sin dalla tenera età ha dimostrato interesse nei confronti della recitazione. Il primo ruolo importante è arrivato con Doctor Who, acclamata serie inglese in cui ha interpretato Amy Pond, compagna del dottore a partire dalla quinta stagione. Quel ruolo le ha portato fortuna e l’ha spinta sempre più nel mondo dell’intrattenimento. A seguire, infatti, è stata poi scelta come Nebula in Guardiani della Galassia ed è apparsa anche nei crossover corali in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Un altro progetto importante che l’ha coinvolta tra i protagonisti è il remake di Jumanji. Benvenuti nella giungla è uscito nel 2017; il sequel, Jumanji: The Next Level, invece è arrivato in sala nel 2019. Karen Gillan è apparsa anche in Thor: Love and Thunder nel 2022. In TV, invece, oltre a Doctor Who ha recitato come protagonista in Selfie.

Karen Gillan, i look più belli sul red carpet

Oltre ad essere ben inserita nel mondo dell’intrattenimento, Karen Gillan ha dimostrato più volte di avere un posto nel suo cuore per il fashion system. Ad esempio ha partecipato di recente alla sfilata di Carolina Herrera per la presentazione della collezione Primavera/Estate 2023. Per l’occasione, l’attrice si è concessa un look floreale della maison. Ed è anche per questo che, sul red carpet, l’attrice non perde mai l’occasione di brillare. Una delle ultime apparizioni risale alla presentazione di Thor: Love and Thunder. La première di Los Angeles si è svolta a giugno 2022 e, sul red carpet, Karen Gillan ha indossato un minidress nude tempestato di fiori colorati, parte dei quali in rilievo. Il mini abito porta la firma di Oscar de la Renta. In abbinamento, ha scelto décolleté effetto bronzo.

Karen Gillan
Karen Gillan. Crediti: Ansa – VelvetMag

Impegnata con il press tour di Jumanji: The Next Level, l’attrice si è concessa una tappa a Berlino nel 2019 dove ha proposto diversi outfit. Per il photocall, ha sfoggiato un abito effetto shimmer, con gonna plissé e bustier in pelle di J. Mendel, collezione Pre-Fall 2019. In abbinamento ha optato per stivali animalier. Sul red carpet della première invece Karen Gillan ha scelto un completo jumpsuit di David Koma con pantaloni in raso total black e blusa azzurro pastello. In abbinamento ha optato per décolleté di Jimmy Choo. Alla première di Parigi per il sequel di Jumanji, ha scelto un long dress senza spalline a trama floreale, dalle tinte magenta, di Erdem, a cui ha abbinato gioielli Swarovski. 

Karen Gillan red carpet
Karen Gillan. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai People’s Choice Awards 2019, ha scelto un abito total white con gonna dal taglio asimmetrico e orlo di rouches di Vikor & Rolf, collezione sposa Autunno 2020. Alla première di Avengers: Endgame del 2019, ha proposto un minidress con maxi paillettes di Christopher Kane. Ai BAFTA Awards 2018, ha sfoggiato un abito total black di Vera Wang. Infine alla première di Guardiani della Galassia nel 2017 ha proposto un completo in velluto giallo senape abbinato a pantaloni in pelle di Monse.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio