MusicaPrimo piano

Marco Carta in finale al “Kenga Magjike” con il nuovo brano “(Forse) Non mi basti più”

L'artista gareggia per vincere in uno degli eventi più seguiti dell'Albania e anche a livello internazionale

Marco Carta è tornato in pista. Dopo l’ultimo album uscito nel 2019, Bagagli leggeri, seguito da un tour nazionale, l’artista adesso sarà in gara durante la finale del Kenga Magjike, il festival musicale albanese più importante della penisola, ma anche a livello internazionale. Il cantante parteciperà con la sua ultima uscita musicale, (Forse) Non mi basti più.

Per Marco Carta questo è un periodo di rinascita, dopo la riflessione durata ben due anni durante la pandemia. Eppure, è stata di buon auspicio per il cantante stare per qualche anno lontano dal panorama musicale, perché adesso è riuscito a raggiungere importanti obiettivi. L’artista, infatti, è in gara nella finalissima del Kenga Magjike, il festival musicale più importante in Albania.

Marco Carta
Courtesy of Press Office

Marco Carta ha raggiunto il successo grazie al debutto ad Amici di Maria De Filippi. Ormai tempi passati e ben lontani per l’artista, che però ancora continua attivamente la sua carriera musicale, nonostante qualche pausa di percorso. Il cantante parteciperà al festival con il suo ultimo brano che già si sta rivelando un gran successo, (Forse) Non mi basti più.

Marco Carta pronto per raggiungere il podio

Il primo posto è sicuramente l’obiettivo finale durante la partecipazione di Marco Carta al Kenga Magjike, ma già il risultato che è riuscito ad ottenere finendo in finale è un gran traguardo. Il cantante, infatti, è onorato ad essere rientrato nella rosa dei pochi candidati che hanno avuto accesso alla finale della kermesse canora. “‘(Forse) non mi basti più è un brano molto significativo. È un onore per me poterlo cantare in una manifestazione così prestigiosa e internazionale. Il festival raccoglie ogni anno artisti provenienti da tutto il mondo e sono felice di essere stato selezionato e rappresentare l’Italia, ha raccontato Marco Carta qualche giorno prima di salire sul palco. Questa sera, 26 novembre, l’artista avrà finalmente l’occasione di far sentire la sua musica a un pubblico certamente vasto e composto da diverse nazionalità, come rappresentante dell’Italia.

Marco Carta
Courtesy of Press Office

(Forse) Non mi basti più parla d’amore, ma anche di ricordi

Il nuovo brano firmato da Marco Carta è una ballata che riprende le melodie dolci e romantiche che il cantante utilizzava molto nel primo periodo della sua carriera musicale. (Forse) Non mi basti più parla d’amore, ma anche di ricordi. Una canzone intima e profonda che parla di ciò che ti lascia una relazione ormai passata, momenti belli o brutti che siano. Sarà questo il brano che Marco Carta presenterà alla finale del Kenga Magjike per la categoria Big International Artist il 26 novembre.

Marco Carta
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio