Primo pianoTendenze Moda

Tendenze da red carpet: è di nuovo tempo di animalier

L'ultima a optare per un look leopardato couture è stata Kelly Rowland in occasione degli American Music Awards 2022

La tendenza animalier torna a ruggire sul red carpet e diventa uno dei trend delle celebrità per il 2022, grazie anche al supporto manifestato di recente da Kelly Rowland. 

Chi ha detto che la tendenza animalier non va d’accordo con il red carpet? Di certo non Kelly Rowland, riapparsa sul tappeto rosso in occasione degli American Music Awards 2022 con indosso un abito a trama leopardata. Sensuale e bellissima nel suo abito couture, la cantante ha scelto di osare rispolverando il fascino della stampa animalier come must have di stagione.

tendenza animalier
Crediti: Instagram/Kollin Carter

Non è tra le più frequenti proposte sul tappeto rosso, ma neppure quella meno usata. In occasione degli American Music Awards 2022, moltissime star hanno dato il proprio contributo glamour, inclusa Kelly Rowland, innamorata del suo abito Nicolas Jebran. E il dettaglio animalier piace in ogni circostanza, anche lontano dal tappeto rosso.

Animalier da red carpet: la tendenza che piace a Kelly Rowland

Quando si tratta di sfilare a grandi eventi, le celebrità in genere cercano di affidarsi a stylist che di professione devono rendere giustizia alla bellezza del proprio VIP tramite abiti ed accessori. Nel caso di Kelly Rowland, è stato facile giocare d’azzardo proponendo una trama leopardata. La cantante ha indossato una creazione couture di Nicolas Jebran senza spalline, con scollo a cuore e gonna dallo spacco laterale. L’abito effetto jungle fa parte della collezione Primavera/Estate 2022 del brand e propone una gonna vaporosa che fascia la silhouette e sfocia in un elegante strascico.

tendenza animalier
Crediti: Instagram/Kollin Carter

A completare il look guanti in pelle nera di Vex Latex abbinati alle décolleté lucide a punta di maison Valentino. Ad occuparsi della magia da red carpet in questo caso è lo stylist Kollin Carter, che in genere segue anche altre celebrità come Ciara e Cardi B, artiste che non hanno mai nascosto il proprio apprezzamento verso la trama animalier. Kelly Rowland ha partecipato all’evento in qualità di presentatrice e ha assistito alla premiazione di Taylor Swift (che ha portato a casa sei premi).

tendenza animalier
Crediti: Instagram/Kollin Carter/Kim Kardashian

Ma non è stata l’unica a manifestare il suo apprezzamento per le tinte animalier sul red carpet. In precedenza, ugualmente seguita da Kollin Carter, anche Ciara ha sfilato sul tappeto rosso dei Billboard Women in Music 2022 indossando una creazione di Roberto Cavalli fresca di passerella. L’abito animalier con dettagli cut out è stato presentato alla Milano Fashion Week con la collezione Autunno/Inverno 2022. Anche Kim Kardashian ha sfoggiato un completo a macchie di leopardo con mantella ton sur ton durante la New York Fashion Week, rinvigorendo la tendenza.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio