MusicaPrimo piano

Achille Lauro, “Superstar” nella vita e sul palco continua il suo tour

L'artista, reduce dagli ultimi Eurovision Song Contest, festeggia i suoi 32 anni e continua la tournée estiva come una "superstar"

Achille Lauro non si ferma mai, nemmeno nel giorno del suo compleanno. Oggi, 11 luglio, infatti, il cantante compie 32 anni. Così giovane, ma già con una brillante carriera di fronte a lui. Un artista a 360 gradi, che ha dimostrato di essere un vero protagonista sul palcoscenico, ma anche nella vita. 

Talento, passione, ma anche intuito. Achille Lauro è sempre al passo con i cambiamenti, anzi forse lui è sempre un passo avanti rispetto agli altri. Per questo non sempre la sua arte viene compresa e accettata dal pubblico e non mancano a volte anche dure critiche, ma fanno parte del gioco. Al compimento dei 32 anni, oggi 11 luglio, Achille Lauro ha realizzato il suo sogno: diventare una “superstar“.

Achille Lauro
Photo Credits: Ansa

Proprio al raggiungimento di questo suo desiderio, l’artista ha voluto dedicare il suo nuovo tour, già iniziato nelle scorse settimane e che andrà avanti per il resto dell’estate, Achille Lauro Superstar. Un aggettivo con cui viene descritta al meglio la sua arte e tutto ciò che ogni volta riesce a creare sul palcoscenico.

Perché parliamo tutti di Achille Lauro?

Il suo nome è spesso sulla bocca di tutti e anche in cima alle classifiche discografiche. Alcuni lo ‘accusano’ di aver solo copiato l’idea che qualcuno già aveva messo in scena qualche anno prima. Ma lui lo fa oggi, nell’arena e nell’era dei social, dove nel bene e nel male l’importante è che se ne parli. E ha portato in scena una nuova forma d’arte. Musica, sì, ma con una marcia in più. Ogni sua canzone, infatti, oltre ad essere orecchiabile e predisposta a trasformarsi in una hit, presuppone anche una performance da vera superstar. Ed è questo quello che Achille Lauro è diventato, una stella nel mondo dello spettacolo. Dalla sua interpretazione di Sei bellissima di fronte Loredana Bertè sul palco dell’Ariston, al tormentone estivo dello scorso anno – Mille – firmato insieme a Fedez e Orietta Berti. Ogni mossa si è rivelata più che giusta e lo ha portato dove è oggi. Appena 32 anni e talento da vendere.

Achille Lauro
Photo Credits: Ansa

L’artista continua nel frattempo il tour con l’Orchestra della Magna Grecia

Ed ecco l’ennesimo colpo di scena di Achille Lauro: portare sul palco l’Orchestra della Magna Grecia. L’artista, infatti, in queste settimane e fino alla fine dell’estate sarà impegnato con l’Achille Lauro Superstar, il suo tour estivo. Ma anche questa volta il cantante ha deciso di giocarsi un nuovo asso nella manica, senza risultare mai banale. Con lui negli appuntamenti già fissati ci sarà l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Piero Romano. “Suonare ogni sera con Achille Lauro è motivo di grande orgoglio per noi: con lui si è stabilita grande sintonia; eseguiamo i suoi brani […] per un artista che conferma sera dopo sera di essere nato per emozionare“, ha dichiarato il Maestro.

Achille Lauro
Photo Credits: Ansa

Anche Achille Lauro sembra essere molto soddisfatto di questa collaborazione, nata per caso grazie a una provocazione da parte del cantante. Dopo essersi esibito già nelle scorse settimane, Achille Lauro proseguirà i suoi concerti per poi concludere la tournée il prossimo 9 settembre sulla rotonda del Lungomare di Taranto per il MediTa Festival.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio