Primo pianoTV

Drag Race Italia: sesta puntata all’insegna del calcio, nuova ospite d’eccezione

Il nuovo appuntamento sarà incentrato sullo sport e vedrà coinvolta un'acclamata attrice italiana

La seconda edizione di Drag Race Italia prosegue con una nuova puntata, disponibile giovedì 24 novembre solo su discovery+. Lo show, condotto da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e la drag queen Priscilla, vedrà coinvolta una nuova giudice d’eccezione: ecco di chi si tratta.

Drag Race Italia continua con la sesta puntata della nuova edizione. L’appuntamento sarà disponibile a partire da giovedì 24 novembre, in esclusiva per l’Italia solo su discovery+. Accanto alla drag queen Priscilla, l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini e il conduttore tv e scrittore Tommaso Zorzi, per la sesta puntata si unisce alla giuria un ospite d’eccezione. Quest’ultima, un’acclamata attrice, sarà chiamata ad esprimere il proprio giudizio sule partecipanti rimaste in gara: Aura Eternal, La Diamond, Gioffrè, Nehellenia, La Petite Noire e Skandalove. La puntata, inoltre, assisterà alla partecipazione straordinaria di alcuni giocatori di una squadra di calcio, che avranno un ruolo decisivo all’interno del programma. Ecco dunque cosa accadrà nel nuovo e attesissimo appuntamento dello show, targato discovery+.

Drag Race Italia 2 giuria

Drag Race Italia, novità e anticipazioni della sesta puntata: una nuova ospite chiamata a giudicare

Nel corso dei precedenti appuntamenti di Drag Race Italia, sono molte le personalità che hanno presenziato nello studio dello show, tra cui anche Alessandra Celentano. Anche la sesta puntata non farà eccezione: come giudice d’eccezione, infatti, la produzione ha reclutato nientemeno che l’acclamata Claudia Gerini. Prosegue inoltre la gara, in occasione della quale le drag queen concorrenti si cimenteranno in una Mini-Challenge tutta da gustare. Dovranno indovinare i gusti degli ingredienti che saranno posizionati sul corpo di uno dei componenti della PitCrew.

Drag Race Italia 2 Claudia Gerini

La Maxi-challenge, invece, vedrà coinvolti dei giocatori di una squadra di calcio. Questi si presteranno ad un make over per diventare Drag per una Notte e sfileranno insieme alle concorrenti in passerella per dare un “calcio” al pregiudizio. Drag Race Italia è un format di proprietà di World of Wonder distribuito da Passion Distribution, prodotto da Ballandi e disponibile in esclusiva per l’Italia solo su discovery+ dal 20 ottobre. A seguire, dopo la puntata, sarà disponibile After the Race. L’hashtag ufficiale della trasmissione è #dragraceitalia.

Drag Race Italia 2

Drag Race Italy è prodotto per Warner Bros Discovery da Ballandi. Produttori esecutivi  Fenton Bailey, Randy Barbato, Tom Campbell e RuPaul Charles. L’accordo per Drag Race Italia è stato intermediato da Passion Distribution. Prodotto da Ballandi – Showrunner: Dimitri Cocciuti – Autori: Giovanni Giuliani – Jacopo Magri – Francesco Megalizzi – Regia di Marco Manes –  Dop Marco Brindasso – Scene Francesco Mari – Produttori esecutivi: Claudio Tarquini per Ballandi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio