Primo pianoTendenze Moda

Con Stella McCartney è già Natale: la capsule collection con Neiman Marcus

Una nuova collezione partywear di Stella McCartney è disponibile nei pop-up store di Neiman Marcus ed è una limited edition squisitamente natalizia

In vista del Natale, Stella McCartney ha stretto accordi con Neiman Marcus lanciando una capsule collection per le festività in limited edition. 

It’s Christmas Time anche per Stella McCartney. L’acclamata stilista britannica, in vista del periodo più scintillante dell’anno, ha voluto realizzare una nuova collaborazione con Neiman Marcus e, a più mani, hanno realizzato una nuova proposta glamour pensata per il Natale. Le festività 2022 puntano tutto su una nuova capsule collection di abbigliamento e accessori che presto conquisterà anche i pop-up store a tema del brand.

Stella McCartney
Crediti: Ansa

L’idea proposta dalle due realtà fashion è quella di una capsule partywear prêt-à-porter, una partnership esclusiva anche a portata di mano per chi risiede in Florida. I tre pop-up store di Neiman Marcus che si trovano a Coral Gables, infatti, hanno già predisposto le vetrine in vista del Natale e della collaborazione con Stella McCartney. Ma, come riporta WWD, chi vive negli States sarà facilitato perché troverà anche altre sedi come North Park, Texas e San Francisco.

Stella McCartney e Neiman Marcus realizzano una capsule collection natalizia

Prima ancora di chiudere il 2022, il brand britannico ha scelto di regalare un’altra perla glamour ai suoi fashion addicted. Quello di Stella McCartney è stato un anno ricco di collaborazioni: la più recente è quella firmata per Mytheresa. Ma la capsule collection di Stella McCartney e Neiman Marcus è composta da dieci abiti da cocktail e da sera, rigorosamente sparkling e quindi perfetti per le festività natalizie. Tra i modelli di spicco brilla il monospalla stile greco dal taglio asimmetrico in doppio raso di viscosa viola e rosso. La maggior parte degli abiti sono rivestiti di cristalli, che aggiungono un tocco scintillante alla mise.

Stella McCartney
Crediti: Ansa

Tra gli accessori spiccano le due borse Falabella, naturalmente vegane essendo Stella McCartney sempre più vicina ad una idea di moda sostenibile. A rendere ancor più preziose le borse è il rivestimento in rete di cristallo. Questi accessori sono lavorati in modo cruelty- free. Gli accessori vegani coinvolgono anche i mules metallizzati in rete di cristalli, una borsa a tracolla con zip e una tote bag Falabella modello Tiny Crystal in rosa. La capsule collection realizzata da Stella McCartney e Neiman Marcus è un’edizione limitata, disponibile fisicamente negli store pop up fino all’1 dicembre 2022.

Stella McCartney
Crediti: Stella McCartney via NeimanMarcus.com

In una nota riportata da WWD, in merito alla nuova collaborazione il brand ha dichiarato: “Mescolando uno spirito celebrativo con una sensibilità consapevole, la capsule incarna un sex appeal senza tempo su una tavolozza vibrante e ispirata alla natura“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio