MusicaPrimo piano

I Maneskin vincono gli American Music Awards come ‘Favorite Rock Song’

La rock band continua inarrestabile il suo successo anche oltreoceano ottenendo sempre più riconoscimenti

I Maneskin conquistano di nuovo l’America. La rock band continua ad aumentare le sue fortune e il suo prestigio all’estero, in particolare oltreoceano, negli Stati Uniti. Già in passato la band capitanata da Damiano David ha ottenuto importati riconoscimenti e partecipato ai talk show più famosi. E adesso torna a casa con un altro premio, quello degli American Music Awards.

Il successo dei Maneskin è decisamente inarrestabile. La rock band sta continuando le date programmate per il tour invernale, ma nel frattempo non mancano partecipazioni d’eccezione, come quella agli American Music Awards. Il gruppo musicale capitanato da Damiano David, infatti, ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento oltreoceano da aggiungere alla già lunga lista di premi ricevuti negli ultimi due anni – perché solo questo è il tempo trascorso! – dopo la loro vittoria al Festival di Sanremo.

MAneskin
Photo Credits: Ansa

Con Zitti e buoni, i Maneskin hanno segnato un nuovo inizio e hanno portato di nuovo il rock nel Bel Paese, ma continuando ad allargare il loro successo anche all’estero, un po’ ovunque. E questa volta lo hanno fatto vincendo un nuovo riconoscimento agli American Music Awards, i Maneskin hanno dimostrato tutta la loro forza musicale, e non solo.

I Maneskin agli American Music Awards con i reggicalze

Avevano ricevuto da pochissimo la loro nomination ai Grammy come Best New Artist, ma i Maneskin come ben sappiamo sono inarrestabili e hanno continuato a cavalcare l’onda del successo come solo loro sanno fare. La rock band ha partecipato agli American Music Awards, collezionando un altro traguardo. Il gruppo ha ottenuto un premio come Favorite Rock Song per Beggin. Per lo stesso titolo erano nominati anche band di calibro come Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush. I Maneskin si sono presentati a ritirare il loro premio con solo dei reggicalze al posto dei pantaloni e dei giacconi eleganti, un outfit che certamente li ha tenuti al centro della scena per il resto della serata. Anche la colonna sonora del film Elvis, con la quale la band ha collaborato, è stata premiata come Favorite Soundtrack.

Maneskin
Photo Credits: Ansa

La rock band approda anche ai Grammy Awards

Dopo un riconoscimento così importante agli American Music Awards, che simboleggia anche come il successo dei Maneskin si sia affermato oltreoceano, la rock band è pronta a ritirare un nuovo premio. I Maneskin hanno ricevuto, infatti, una nomination ai Grammy Awards come Best New Artist. La cerimonia di premiazione si terrà a Los Angeles il prossimo 5 febbraio 2023. Il gruppo potrebbe gareggiare per un doppio premio, visto che proprio la citata colonna sonora del film Elvis è tra i candidati per Best Compilation Soundtrack for Visual Media.

Maneskin
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio