Primo pianoTV

The White Lotus 3, cosa aspettarsi dalla prossima stagione: le prime indiscrezioni

L'acclamata serie targata HBO ha già ricevuto il via libera per un altro capitolo e nuovi episodi

The White Lotus 3 si farà: è quanto emerso di recente sull’acclamata serie HBO, sebbene la seconda stagione sia tutt’ora in corso. Nuove storie, nuovi personaggi e un’altrettanto nuova location approderanno sul piccolo schermo per intrattenere i fan della serie.

Dopo il successo della prima stagione, che ha conquistato la bellezza di dieci Emmy AwardsThe White Lotus ha ricevuto il via libera per un nuovo capitolo. Il suggestivo e paradisiaco resort situato alle Hawaii ha lasciato spazio alla bellezza tutta nostrana degli scorci mozzafiato della Sicilia, con un nuovissimo cast, fatta eccezione per Jennifer Coolidge, che per la sua performance nella prima stagione ha ricevuto l’Emmy Award. In attesa della messa in onda dei prossimi episodi, HBO ha ufficializzato il rinnovo – tutto sommato, prevedibile – della serie evento degli ultimi anni. Scopriamo dunque cosa è trapelato.

The White Lotus 3

The White Lotus 3, la nuova stagione è ufficiale: dettagli e indiscrezioni

The White Lotus è un progetto nato dalla mente di Mike White e vede come protagonisti un gruppo di sconosciuti ospiti di un resort nel corso di una settimana di vacanza. Ciascuna stagione è autoconclusiva, con nuovi personaggi e nuove location (ad eccezione di Jennifer Coolidge, presente in entrambi i capitoli nei panni di Tanya McQuoid). Del cast della seconda stagione hanno fatto parte: F. Murray Abraham; Michael Imperioli; Aubrey Plaza; Will Sharpe; Meghan Fahy; Theo James; Adam DiMArco; Tom Hollander e Jon Gries. Hanno presenziato anche Sabrina Impacciatore, nei panni Valentina, la direttrice del resort, Simona Tabasco, nel ruolo di Lucia Greco e Beatrice Grannò, in quello della musicista Mia.

The White Lotus 2

Così come la scorsa stagione, anche The White Lotus 2 si è aperta con un omicidio, mantenendo una simile struttura narrativa, che già si era rivelata vincente nel corso del precedente capitolo. E ora, in attesa della messa in onda dei restanti episodi – trasmessi in Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW – Francesca Orsi, vice presidente della programmazione HBO e dei progetti drammatici e dei film, ha affermato sulla prossima stagione: “Nella stagione 2 ha continuato a raggiungere nuovi picchi, situazione che testimonia la visione senza paragoni di Mike (White, n.d.r.). Il suo coraggio nell’esplorare acque inesplorate della psiche umana, insieme al suo umorismo irriverente che lo distingue e il suo stile di regia, ci ha fatto sognare di avere più giorni di vacanza nel resort che abbiamo imparato ad adorare.

Ad ora non sono relative molte informazioni a riguardo, ma è molto probabile che Mike White manterrà inalterato il meccanismo narrativo. Cambieranno, quasi sicuramente, anche l’ambientazione e il cast e chissà che anche nella prossima stagione Jennifer Coolidge decida di prendere parte.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio