Vi siete mai chiesti cosa leggono le celebrità? Alcune hanno fondato dei club del libro piuttosto seguiti, anche lato social, come dimostrano Reese Witherspoon e Oprah Winfrey. Ma quali romanzi leggono? Ecco alcuni suggerimenti per i romanzi di novembre 2022.

Cosa leggono le celebrità? Sono diversi i club del libro stellati che di mese in mese propongono romanzi interessanti, alcuni più di altri. E, in vista di novembre, le star non si smentiscono e propongono letture di stagione che creano dibattito soprattutto sui social. Ad oggi i club del libro, infatti, possono essere anche digitali (una procedura facilitata soprattutto dallo scoppio della pandemia che ha bloccato il mondo intero per due anni). Ma tra i club del libro più famosi non può mancare quello organizzato da Reese Witherspoon, attrice hollywoodiana con un debole per la narrazione scritta.

Crediti: Ansa

Chiunque divori libri a colazione è sempre alla ricerca di un ottimo consiglio di lettura. Allora perché non sbirciare l’elenco dei club del libro VIP? Mettetevi comodi e prendete appunti.

Cosa leggere a novembre: i romanzi del club del libro dei VIP

Partiamo dalla scelta di Reese Witherspoon. L’attrice, oltre ad essere impegnata su set e red carpet di varia natura, è anche un’avida lettrice e comunica moltissimo con i suoi follower di Instagram, ancor di più quando si tratta del suo club del libro. E, come ogni mese, è arrivata la sua proposta di lettura. Per novembre 2022, la Witherspoon ha proposto Piccole cose meravigliose, una raccolta di saggi pubblicata da Cheryl Strayed e diventato un best seller occupando la quinta posizione in classifica del New York Times. In questo volume, l’autrice ripercorre i tratti salienti della sua vita e si sofferma su episodi drammatici, ma anche su tutte le “piccole cose meravigliose” che cercano di bilanciare l’equilibrio.

I libri del Club del Libro VIP

Anche l’ABC – uno dei canali più amati dagli americani – ha il suo club del libro, intitolato Good Morning America. E la lettura scelta per novembre 2022 è Someday, Maybe, una novella d’esordio di Onyi Nwabineli uscita ad ottobre 2022 negli States e ancora inedita in Italia che propone il viaggio emotivo di una giovane donna alle prese con una perdita significativa.

I libri del Club del Libro VIP

Il Club del Libro organizzato da Oprah Winfrey, uno dei più seguiti anche sui social, invece ha proposto un’altra recentissima uscita: si incolta Demon Copperhead ed è un romanzo di Barbara Kingsolver. In Italia è ancora inedito: questa storia trae forte ispirazione dal David Copperfield di Charles Dickens.