CinemaPrimo piano

Una vita in fuga, su Sky nuovo film di Sean Penn basato su una storia vera

Per la prima volta l'interprete due volte Premio Oscar lavora al fianco dei figli, Dylan e Hopper Jack Penn

Una vita in fuga è il nuovo film diretto e interpretato da Sean Penn, che arriva in prima tv su Sky. La pellicola vedrà il due volte Premio Oscar al fianco dei figli Dylan e Hopper Jack Penn: scopriamo dunque cosa aspettarsi dal lungometraggio.

Tratto dalla vera storia del più noto falsario della storia americana, Una vita in fuga ripercorre la vita di Jennifer Vogel. La pellicola, di e con Sean Penn, si snoda nell’arco di vent’anni e ne racconta l’affacciarsi nell’età adulta, affrontando il rapporto contrastato con l’amato padre, il truffatore John Vogel. Presentata in concorso al 74° Festival di Cannes, il lungometraggio è approdato nelle sale italiane il 31 marzo 2022. Ora, distanza di alcuni mesi dal suo passaggio sul grande schermo, è pronto al debutto in prima tv su Sky Cinema Due e in streaming su NOW. Come sempre, la pellicola sarà disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Sean Penn Una vita in fuga
GoodLab

Una vita in fuga, cosa aspettarsi dall’ultimo film con Sean Penn: trama e cast

Per raccontare questo complicato rapporto familiare, nel film Sean Penn recita, come si è detto, assieme ai figli Dylan Penn Hopper Jack Penn. I due ricoprono i ruoli di Jennifer e di suo fratello Nick. Completano il cast il candidato all’Oscar Josh Brolin; il due volte vincitore del Tony Award Norbert Leo Butz; e ancora Dale DickeyEddie MarsanBailey NobleKatheryn Winnick, oltre alla seguitissima artista musicale Jadyn Rylee, al suo debutto nel mondo della recitazione.

Sean Penn Una vita in fuga
GoodLab

Adattata dal libro Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Counterfeit Life di Jennifer Vogel, la sceneggiatura è firmata dal drammaturgo premiato con il Tony Award Jez Butterworth e da John-Henry Butterworth. Una vita in fuga approderà stasera mercoledì 16 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW. Di seguito, la sinossi completa della pellicola.

Sean Penn Una vita in fuga
GoodLab

Una vita in fuga è incentrato sulla figura di John Vogel. Costui è un padre anticonformista, emozionante e straordinario che insegna a sua figlia Jennifer a vivere una vita di rischio e avventura. È esaltante per una bambina. Crescendo, la realtà inizia a divorare l’immagine del suo eroe. Le sue storie inverosimili non tornano più, ma le conseguenze sconsiderate sì. Jennifer costruisce una vita tutta sua, lontana dalla sua infanzia instabile. Ma mentre i piani folli di John continuano ad intensificarsi, non può fare a meno di essere attratta da suo padre e dalla sua avventura più devastante.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio