Primo pianoTV

Mercoledì, cosa ne pensa Christina Ricci di Jenna Ortega

La nuova serie TV diretta da Tim Burton arriverà presto su Netflix, ma in una recente intervista Christina Ricci ha svelato cosa ne pensa della protagonista

Netflix a breve presenterà una nuova storia sulla famiglia Addams con protagonista Mercoledì, un tempo interpretata da Christina Ricci. Ma cosa ne pensa l’attrice di Jenna Ortega, la protagonista?

Prima ancora di Jenna Ortega, Mercoledì Addams è diventata un’icona nel mondo dello spettacolo grazie a Christina Ricci. L’attrice l’ha interpretata da giovanissima e quel ruolo l’è rimasto nel cuore. Tanto che, quando Tim Burton ha deciso che quel personaggio avrebbe ottenuto una serie tutta sua su Netflix, ha voluto coinvolgerla nel cast. Non in qualità di Mercoledì, considerando che la protagonista è un’adolescente e la Ricci è ormai troppo adulta. La parte, in ogni caso, è andata a Jenna Ortega. Cosa ne penserà Christina Ricci?

Mercoledì
Crediti: Ansa/Netflix

Mercoledì, in lingua originale Wednesday, è in uscita su Netflix il 23 novembre e segue la figlia di Morticia e Gomez alle prese con una nuova scuola, la Nevermore Academy, un tempo frequentata proprio dai suoi genitori. Christina Ricci affianca Jenna Ortega per interpretare una insegnante del corpo docenti dell’accademia. Ma, in una recente intervista, l’attrice ha detto la sua in merito alla scelta della Ortega come protagonista dello show.

Mercoledì, Christina Ricci su Jenna Ortega

La prima volta che Christina Ricci ha dato respiro alla sua Mercoledì Addams era il 1991, nel film La famiglia Addams. Due anni dopo, è arrivato anche un sequel. Ma, nell’arco della sua giovanissima carriera, l’attrice ha arricchito molti cast ed è entrata rapidamente nella pop culture recitando in Casper, Pecker, Penelope e Il mistero di Sleepy Hollow. Negli ultimi anni, invece, si è concessa un’apparizione in Matrix Resurrections, ma si è concentrata soprattutto sulla TV recitando in Yellowjackets, di cui è anche produttrice.

Mercoledì
Christina Ricci è Mercoledì Addams

Sono trascorsi 30 anni da quando ha interpretato Mercoledì e a breve un’altra attrice prenderà il suo posto agli occhi della nuova generazione di telespettatori. In merito alla scelta di Jenna Ortega, Christina Ricci ha detto la sua rilasciando un’intervista al tabloid Extra. Prima di tutto, ha spiegato di essere stata felicissima di tornare a respirare quell’aria deliziosamente dark. “Ho così tanto amore per Mercoledì avendo interpretato quel personaggio nei film. Quando mi è stato chiesto di prendere parte al progetto, per me ha significato tutto. Lavorare con Tim Burton ancora una volta è stato fantastico”.

Mercoledì
Mercoledì

Poi si è sbottonata anche sulla giovanissima Ortega: “L’intero cast è fantastico. Jenna è così incredibile nello show, le persone andranno fuori di testa per quanto è brava”. Definita come una versione decisamente moderna, ma ugualmente dark, la serie TV sulla famiglia Addams regalerà a Jenna Ortega il suo momento di gloria. L’attrice non è nuova ai piccoli schermi: ha già recitato in svariati film come La babysitter – Killer Queen e Scream, ma è apparsa anche in You e Jane the Virgin.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio