Healthy & BeautyPrimo piano

Ashley Benson lancia un brand di profumi genderless

L'attrice, nota sin dai tempi di "Pretty Little Liars", ha voluto cimentarsi in una nuova impresa beauty

In attesa di rivederla sui piccoli schermi con una nuova serie TV distribuita da Prime Video, Ashley Benson ha lanciato un nuovo brand di profumi genderless. 

Che fine ha fatto Ashley Benson? L’attrice ha raggiunto fama internazionale recitando in Pretty Little Liars, serie TV originale andata in onda dal 2010 al 2017 con sette stagioni. Ma, dopo quella fortunata parentesi televisiva, l’attrice ha preferito ritagliarsi del tempo per coltivare i suoi hobby e anche la vita sentimentale. La sua storia d’amore con Cara Delevingne ha stregato i tabloid internazionali, così come intristito i fan di tutto il mondo quando è giunta al termine.

Ashley Benson
Crediti: Ashley Benson/Instagram

Ma Ashley Benson è intenzionata a tornare con un nuovo progetto televisivo, intitolato Wilderness e in uscita nel 2023 su Prime Video. Nel frattempo, si è concessa una nuova esperienza beauty lanciando una linea di profumi tutta sua.

Ashley Benson lancia una linea di profumi genderless

Dietro la nuova impresa beauty c’è il desiderio di sentirsi a casa. L’attrice, per lavoro, è sempre stata abituata a trascorrere molto tempo lontana dalla sua abitazione così come dagli affetti più cari. Ed è sempre stata sua abitudine cercare di ricreare parte dell’atmosfera casalinga anche in hotel. Come? Utilizzando l’olfatto. Raccontandosi a WWD, Ashley Benson ha spiegato che è sua tradizione ormai portare con sé candele, lozioni e fragranze che l’aiutino a processare il tempo trascorso fuori casa. “Ho sempre mescolato e abbinato diversi profumi che ho collezionato nel corso degli anni“. L’opportunità vera e propria è arrivata durante un viaggio in Marocco. Ashley Benson ha ricordato di aver creato e imbottigliato il suo primo profumo personalizzato grazie ad un commerciante in un bazar del posto.

Ashley Benson
Crediti: Ashley Benson/Instagram

Ricordando quel momento, l’attrice ed imprenditrice beauty ha precisato: “Abbiamo trascorso ore intere in questo fantastico allestimento di candele e tè, provando diverse fragranze e imparando tutto ciò che serve per creare un profumo. Essere in Marocco e riuscire nell’intento, invece di trovarti in una conferenza a New York mi ha ispirato moltissimo“. Dando respiro al suo lato creativo, Ashley Benson ha ritrovato se stessa.

Ashley Benson
Crediti: Ashley Benson/Instagram

Sono trascorsi tre anni da quel primo esperimento in Marocco e adesso Ashley Benson ha l’opportunità di presentare al mondo intero la fragranza che ha creato in Marocco ed un marchio di profumi genderless. L’interesse dell’attrice è poter condividere l’amore per le fragranze con il pubblico. Disponibile sul mercato americano dal 15 novembre 2022, il brand ASH propone al momento due fragranze: The Eighth, con note di bergamotto, muschio e legno ispirato ai viaggi a Parigi; e East12th, con note di cedro nero, arancio e rosa, ispirato invece all’East Village di New York City. L’attrice è molto affezionata a questa città, che l’ha accolta come cittadina da ormai sei anni. “Ho creato tanti ricordi a Parigi, quindi ho voluto dedicare i miei primi due profumi ai miei due posti preferiti in assoluto”, ha precisato.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio