Primo pianoTV

Monarch, la nuova serie con Susan Sarandon in arrivo su Sky: tutti i dettagli

L'interprete Premio Oscar al centro di una serie ambientata nel mondo del country americano

Inganni, bugie e tradimenti per un avvincente family drama ricco di colpi di scena: è in arrivo su Sky Monarch, una nuova serie con Susan Sarandon. L’interprete Premio Oscar si cimenterà in un nuovo show, tutto al ritmo della musica country americana.

È pronta a debuttare su Sky e in streaming su NOW Monarch, la nuova serie, con il Premio Oscar Susan Sarandon (miglior attrice protagonista per Dead Man Walking, Thelma Louise, The Client). A distanza di tre anni dalla sua ultima esperienza sul piccolo schermo, costituita da Ray Donovan, e a cinque dal travolgente ruolo di Bette Davis in Feud di Ryan Murphy – che le ha fatto guadagnare una nomination agli Emmy Awards e ai Golden Globes – l’interprete torna a guidare un cast di prim’ordine. La serie di cui è stato rilasciato di recente il trailer ufficiale andrà ogni mercoledì su Sky Serie con due episodi a settimana e sarà disponibile on demand.  E proprio la clip promozionale ne ha annunciato la data d’uscita.

Monarch Susan Sarandon
Monarch – Season 1 – Episode 105 – “Death & Christmas”

Monarch, la serie con Susan Saradon in dirittura d’arrivo su Sky: trama, cast e trailer

Per la produzione di Sony, Monarch nasce da un’idea di Melissa London Hilfers. In 11 episodi ambientati in Texas, la serie racconta la storia di una delle stelle più luminose del firmamento della musica country americana, Dottie Cantrell Roman (Sarandon). Insieme a lei, il marito e cantautore country Albie Roman (Trace Adkins, The Lincoln Lawyer, Una Canzone per mio padre).

Monarch Susan Sarandon
Monarch – Season 1 – Episode 101

Non solo l’amore, ad unirli è anche la comune professione nell’ambito musicale. Sono, insomma, una famiglia piena di talento, una vera e propria dinastia della country music. Ma anche se il loro nome è sinonimo di onestà, alla base del loro successo c’è una bugia. Le origini di questo impero, infatti, non corrispondono propriamente a quanto sempre dichiarato. Anzi, sembrano essere radicate più nell’ombra che nella luce…

Monarch Susan Sarandon
Monarch – Season 1 – Episode 101

Quando il loro regno verrà messo in pericolo, Nicky Roman (Anna Friel, Limitless, London Boulevard ), l’erede al trono, già impegnata a scontrarsi contro un’industria che è contro di lei, non si fermerà di fronte a nulla. Quest’ultima è intenzionata a proteggere l’eredità, ma anche la sua stessa carriera, anche a costo di scontrarsi apertamente con suo fratello Luke – Ceo della Monarch Records (Joshua Sasse, Not Tomorrow, Galavant) e contro sua sorella minore Gigi (Beth Ditto, On Becoming a God, Animali Notturni), che sembra finalmente intenzionata a reclamare la sua fetta di torta. Di seguito, possiamo dare un primo sguardo grazie al trailer ufficiale, che annuncia anche la data d’uscita su Sky e in streaming su NOW: la serie arriverà il 23 novembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio