MusicaPrimo piano

Diodato firma la colonna sonora di “Diabolik – Ginko all’attacco!”

Con il nuovo brano l'artista torna al cinema dopo "Che vita meravigliosa"

Dopo il successo mondiale del ultimo ultimo tour ed essersi confermato come uno degli artisti più premiati della nuova scena musicale italiana, Diodato confeziona la nuova colonna sonora di Diabolik – Ginko all’attacco!. Un passo in più verso il consolidarsi del legame tra mondo musicale e panorama cinematografico per Diodato, dopo il successo di Che vita meravigliosa.

Diretto dai Manetti Bros. e tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, Diabolik – Ginko all’attacco! è il nuovo capitolo della saga del noto fumetto e sequel di Diabolik, uscito nel 2021. Il film, pronto già per l’uscita nelle sale il prossimo 17 novembre, vedrà una speciale collaborazione: Diodato accetta di nuovo una ‘parte’ nel panorama cinematografico, soprattutto dopo il successo di Che vita meravigliosa.

Diodato
Courtesy of Press Office

Il cantante ha firmato la colonna sonora del film, e con il brano Se mi vuoi, consolida lo stretto legame che si sta creando tra l’artista e l’ambiente cinematografico. La canzone sarà disponibile su tutte le piattaforme già a partire dal 18 novembre, il giorno dopo l’uscita del film nelle sale cinematografiche.

Diodato per Diabolik- Ginko all’attacco! con Se mi vuoi

Nuovo brano in uscita per Diodato, che è appena rientrato dal suo tour mondiale, che ha toccato diverse capitali europee e anche città degli Stati Uniti. Se mi vuoi è la colonna sonora di Diabolik- Ginko all’attacco!, il nuovo film diretto dai Manetti Bros. e tratto dalla storia scritta da Angela e Luciana Giussani. Giacomo Gianniotti sarà protagonista della pellicola, che si muoverà sulle note del nuovo soundtrack che porta la firma anche di Diodato. Su etichetta di Carosello Records, Se mi vuoi, segna il ritorno nell’ambito cinematografico per il giovane cantante, soprattutto dopo quello che si è rivelato il gettonatissimo – e canticchiatissimo – Che vita meravigliosa.

Diodato
Courtesy of Press Office

Uno degli artisti più premiati nel panorama musicale italiano

Non una scelta casuale quella di Diodato, che si conferma uno degli artisti più premiati della nuova scena musicale italiana. Il cantante ha iniziato la sua ascesa con la vittoria al Festival di Sanremo con Fai rumore, lo stesso brano che lo ha visto anche protagonista agli Eurovision Song Contest nello stesso anno. Incetta di premi anche l’anno successivo: il Premio della critica Mia Martini, quello Premio Sala Stampa Radio Tv e Web a Sanremo 2020, il Premio Lunezia, il premio David di Donatello, i Nastri d’Argento, il Ciak d’Oro del pubblico. Poi proprio con Che vita meravigliosa arrivano anche i riconoscimenti come Migliore canzone originale, il Best Italian Act degli MTV Europe Music Awards e il Telegatto nel 2020 come Musicista dell’anno. Due brani che hanno fatto esplodere la notorietà di un’artista in continua crescita e sempre più apprezzato dal pubblico per melodie e testi.

Diodato
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio