Healthy & BeautyPrimo piano

TikTok anticipa i trend beauty più diffusi del 2023

Dalla clean skin alle acconciature più gettonate: tutte le influenze di bellezza che caratterizzeranno il prossimo anno

Quali sono le tendenze beauty che ci aspettano nel 2023? Qualche anticipazione arriva dalle influencer di bellezza su TikTok, altre invece dalle passerelle internazionali. 

Non manca poi molto all’alba di un nuovo anno, che porterà consiglio anche lato beauty. C’è chi già inizia a ragionare sulle tendenze del 2023 e, grazie a TikTok, abbiamo scoperto quali sono, anche se in parte. Il punto di vista arriva dalla generazione Z, sempre più interessato ad una cura della pelle che sia il più pura possibile (ed inutile dire vegana).

trend beauty 2023
Crediti: Ansa

Tramite i propri profili TikTok, beauty influencer hanno cercato di fare un punto e tracciare una linea per quelle che saranno le tendenze del prossimo anno, soprattutto riguardo la cura della pelle del viso e del corpo, uno dei must del 2023. Grande margine è dato anche alla bellezza genuina delle imperfezioni della pelle, un’estetica che valorizza le differenze. Scopriamo tutte le tendenze beauty che ci attendono nel 2023.

Beauty, le tendenze da aspettarsi nel 2023

Alcuni dettagli trapelano soprattutto in passerella grazie alle collezioni presentate dalle case di alta moda. Che sia in occasione delle Fashion Week o in differita sede, le maison creano sempre un precedente quando si parla di tendenze. E anche lato beauty sanno il fatto proprio. Pare che tra i trend più gettonati del prossimo anno, almeno lato capelli ed in vista delle stagioni più calde, si tornerà a parlare soprattutto di capelli mossi: che sia l’effetto curls più morbido e romantico fino a quello più selvaggio delle beach waves amate da Jennifer Aniston, le proposte sono infinite.

trend beauty 2023
Crediti: Giambattista Valli/Instagram

Un altro trend approvato già nel 2022 e ancor di più sfruttato anche l’anno prossimo lato hair look riguarda l’effetto wet: il bagnato ha già conquistato i red carpet di tutto il mondo, ma sarà grande protagonista anche del 2023. E non soltanto lato capelli: l’effetto wet in questo caso riguarda anche il viso, come hanno dimostrato in passerella brand come Giambattista Valli e Balmain.

trend beauty 2023
Crediti: Giambattista Valli/Instagram

Tra le tendenze beauty del prossimo anno si riprende la scena, lato make-up, anche l’ombretto glitter che avvolge interamente la palpebra. Anche le sopracciglia non rinunciano ad una spolverata di glitter; e più sono spesse, più piacciono. Quest’anno il trend per eccellenza riguarda la schiaritura delle sopracciglia, il cui risultato risalta ancor di più con il contrasto scuro dell’acconciatura (come dimostra Nicola Peltz). Nel 2023, un’altra tendenza di spicco vuole le sopracciglia al naturale: folte e leggermente spettinate. Lato make-up, non si potrà rinunciare al fascino evergreen del rossetto rosso, perfetto sulle labbra e già amatissimo in passerella. Infine un trend per il 2023 è quello della clean skin, pelle pulita che rinuncia alla copertura eccessiva del make-up e punta ad un effetto naturale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio