Primo pianoTendenze Moda

Sarah Jessica Parker e l’abito nuziale di Carrie riproposto in “And Just Like That”

L'attrice è tornata sul set della seconda stagione e indossa quell'abito da sposa iconico del primo film, indossato da Carrie senza mai arrivare all'altare

Sul web non si fa che parlare di Sarah Jessica Parker, o meglio di Carrie Brashaw dal set di And Just Like That. Nella seconda stagione, la giornalista indossa il suo iconico abito nuziale di Vivienne Westwood, ma con un tocco più moderno. Ecco com’è cambiato.

Certi amori non svaniscono mai. E l’ha dimostrato anche Sarah Jessica Parker in uno dei nuovi episodi di And Just Like That. Dopo il successo della prima stagione, HBO ha deciso di continuare le avventure di Carrie Bradshaw e le sue amiche in quel di New York. Il revival ha entusiasmato i telespettatori, che da anni bramavano il ritorno di Carrie. E, nonostante i nuovi episodi abbiano dovuto escludere Samantha (seppur non dalla trama) per decisione di Kim Cattrall, il fascino di Sex and the City non è ancora scomparso.

Sarah Jessica Parker
Sex and the City

Ed è come un tuffo nel passato che, in rete, sono trapelati nuovi scatti da dietro le quinte di And Just Like That. Nelle immagini, Carrie Bradshaw ha rispolverato un grande pezzo da collezione del suo guardaroba che ricorda uno dei giorni più traumatici della sua vita. Ricordate, quando, nel primo film di Sex and the City ha raggiunto l’altare ma è stata bloccata qualche secondo prima dalla telefonata spiazzante di Big? Piantata all’altare su due piedi, Carrie è fuggita con le amiche vivendo con loro quella luna di miele in Messico sperando di riemergere dal suo dolore. Ma allora perché, a distanza di anni, Carrie ha indossato di nuovo quell’abito?

Sarah Jessica Parker, la sua Carrie di nuovo a sposa per And Just Like That

Un revival anche lato fashion, quello proposto in And Just Like That. Carrie Bradshaw non rinuncia alle stravaganze glamour e questa volta ha voluto rispolverare il suo vecchio abito da sposa, che non ha mai avuto il suo momento di gloria, considerando com’è terminata quell’avventura all’altare. Nei nuovi scatti trapelati in rete, il dietro le quinte di And Just Like That ha riproposto quell’abito da sposa firmato Vivienne Westwood in chiave più moderna e sicuramente più colorata.

Sarah Jessica Parker
Sex and the City

Carrie passeggia sul marciapiede, appena fuori casa sua, con indosso questo bellissimo abito da sposa arricchito da sfumature d’azzurro. Ai piedi calza décolleté verde acqua che richiamano i guanti in raso e la bellissima mantella ton sur ton. A completare il look il copricapo in rete con piuma, che ricorda il velo originale dell’abito del film.

Sex and the City
Sex and the City

Naturalmente non conosciamo il contesto della scena, per cui non sappiamo perché Carrie abbia indossato il suo abito da sposa. Ma se c’è una cosa che Sex and the City e And Just Like That hanno insegnato negli anni è che Carrie non ha bisogno di un’occasione in particolare per indossare qualcosa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio