Arte e CulturaPrimo piano

Lux Area Center Artigiani in Mostra, moda autunno/inverno scintillante a Palazzo Colonna

Sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 il ritorno dell'evento dedicato all'artigianato italiano

Sarà un nuovo appuntamento scintillante quello del Lux Area Center di Artigiani in Mostra sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 nella Coffee House di Palazzo Colonna. E’ in arrivo infatti “All that glitters Edition”, l’edizione dedicata alla moda autunnale ed invernale ed ai suoi accessori rigorosamente artigianali.

Molti saranno i nuovi artigiani che andranno ad affiancare i già noti espositori che da anni danno vita alla sofisticata esposizione di Piazza SS. Apostoli 67, a pochi passi da Piazza Venezia.

Artigiani in Mostra: arte, fashion e design

Questo week end a Roma troveremo una collezione uomo/donna ispirata ai viaggi e all’esperienza maturata negli anni del designer Rosario Migliaccio con Jajo madeinitaly. Sarà un viaggio invece nelle contaminazioni tra arte e moda quello della stilista Yasmin Naqvi grazie alla sua collezione Art Wear, abiti che traggono ispirazione da quadri famosi. La designer interverrà insieme all’art manager Michele Crocitto. E ancora al Lux Area Center di Artigiani in Mostra Borse Granny che ci riporteranno agli Anni Settanta in pieno stile Boho, quelle di Bubble Necklace realizzate rigorosamente a mano. La Chicca ci presenterà i suoi bijoux scenografici ricchi di pietre colorate incastonate in fili metallici di grande effetto, pronti a completare qualsiasi tipo di outfit. E ancora abbigliamento artigianale realizzato con cura sartoriale e scelta di tessuti italiani quello della sartoria Recens. Una nuova interpretazione del gioiello grazie a Le Orellane, orecchini/collane nate da un’idea originale di Pippi Pironti.

La conferenza sui segni e simboli di Massimo Bomba

C’è grande attesa di conoscere cosa ci riveleranno le stelle. Domenica 13 novembre alle ore 17,00 infatti lo stilista Massimo Bomba, appassionato e studioso del linguaggio nascosto dei segni e dei simboli dello zodiaco, allieterà il pubblico presente del Lux Area Center con una conferenza sull’Analisi semantica e antropologica dei segni e con le sue opere in mostra. Ad impreziosire l’esposizione ci saranno anche le opere di Gaibi, un artista eclettico e incontaminato, ispirato dall’esigenza di rendere concrete le proprie sensazioni interiori. Allergico ai preconcetti e insofferente alle prigioni dei salotti intellettuali, si è liberato dalle catene dell’ipocrisia e dell’opportunismo culturale, trasformando le catene stesse in opere d’arte ed oggetti di design. Il risultato è visivamente potente, elegante e senza tempo.

Artigiani in Mostra, originali cappelli in mostra

Per le bimbe e per le donne rimaste sempre un po’ bambine Le Sorelline di Kris con le meravigliose bambole artigianali realizzate completamente a mano. Tornerà la maglieria artigianale in lana e cachemire di Cinzia Modiano e i cappelli MyHat di Marcella Angeletti e Artigianato Itinerante, lavorazione artigianale del cuoio per la produzione di accessori con possibilità di personalizzazione. Ci sarà’ sempre il salotto fashion della famosa buyer internazionale Eire Mota Fashion Expert, e l’angolo dell’usato firmato selezionato e rielaborato dalla fashion designer Anna Bruna Moda.

Gaibi

Ad Artigiani in Mostra anche le borse e gli accessori handmade di Tavassi Napoli, brand frutto di creazioni realizzate da esperte costumiste teatrali. La nuova collezione di t-shirt artistiche de Icoloridi di Monica Bernardini e l’Astro Blogger Elisa Sole con la sua Linea Suerte di Tele e Disegni Ispirati alla Luna Astrologia Femminile e Spiritualità e tanto, tanto altro ancora, il tutto ospitato in un raffinato salotto nella cornice della splendida Coffee House di Palazzo Colonna.

Eleganti calzature maschili

Ad Artigiani in Mostra per la parte maschile interverrà Antica Calzoleria Reale con le ricercate calzature maschili. Presenti anche gli originali occhiali da sole uomo/donna dell’azienda Meller. In esclusiva al Lux Area Center tornano i richiestissimi complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art di Donato Pompa. Come sempre ci sarà uno sguardo alla solidarietà, verso i nostri fedeli amici a quattro zampe, grazie alla presenza dell’Associazione Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia e nel loro stand si potranno acquistare in anteprima dolci natalizi di produzione artigianale. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere un’azienda leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Back to top button