Primo pianoTV

The White Lotus 2, arrivano i nuovi episodi girati in Sicilia: da stasera su Sky

L'acclamata serie che ha fatto incetta di Emmy Awards prosegue con le nuove e attesissime puntate

Debutta stasera in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il secondo, attesissimo capitolo della pluripremiata The White Lotus. Con un cast quasi interamente rinnovato, la serie ha cambiato anche ambientazione, optando per la suggestiva cornice mediterranea.

The White Lotus si appresta a debuttare con i nuovi sette episodi della seconda stagione. La serie creata, scritta e diretta da Mike White andrà ogni lunedì in prima serata su Sky Atlantic con un episodio a settimana che sarà ovviamente disponibile anche on demand. Con ben 10 Emmy Awards portati a casa durante l’ultima edizione degli Emmy Awards, l’apprezzata satira sociale targata HBO è la serie più premiata della scorsa stagione televisiva. Abbandonato il paradisiaco resort alle Hawaii del primo capitolo, sono le bellezze mozzafiato della Sicilia lo sfondo dei nuovi episodi del gioiellino HBO rivelazione della scorsa estate. Il nuovo capitolo è ambientato in un esclusivo resort di Taormina e segue l’esperienza di vari ospiti e dipendenti nell’arco di una settimana.

Sabrina Impacciatore in The White Lotus 2

The White Lotus 2, dall’Hawaii alla Sicilia con tre new entry italiane: cosa aspettarsi

Con un cast quasi interamente rinnovato, The White Lotus 2 vedrà coinvolte, come è noto, Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e Beatrice Grannò. Oltre alle interpreti nostrane, la serie assisterà al ritorno di Jennifer Coolidge, premiata con l’Emmy Award nel corso della precedente stagione. A completare il cast dei nuovi sette episodi, lo show targato HB vanterà anche la presenza di F. Murray Abraham, Adam DiMarco, Meghann Fahy, Jon Gries, Tom Hollander, Michael Imperioli, Theo James, Aubrey Plaza, Haley Lu Richardson, Will Sharpe e Leo Woodall.

Jennifer Coolidge in The White Lotus 2

Così come nella precedente stagione, The White Lotus 2 vedrà come protagonisti un gruppo di sconosciuti, giunti in un resort con lo scopo di rilassarsi e staccare dalla quotidianità. Nello specifico: Bert Di Grasso (F. Murray Abraham) è in visita con il figlio Dominic (Michael Imperioli) e il nipote Albie (Adam DiMarco); Tanya McQuoid-Hunt (Jennifer Coolidge) è  in viaggio con il marito Greg (Jon Gries) e l’assistente Portia (Haley Lu Richardson); Daphne Babcock (Meghann Fahy) una mamma casalinga in visita in Italia con il marito Cameron (Theo James) e un’altra coppia, Ethan (Will Sharpe) e Harper (Aubrey Plaza); Mia (Beatrice Grannò), una cantante siciliana di talento in cerca della sua grande occasione; Quentin (Tom Hollander), un inglese espatriato in vacanza con gli amici e il nipote Jack (Leo Woodall); Simona Tabasco nella parte di Lucia, una ragazza siciliana che frequenta il resort in cerca di lavoro e opportunità.

Simona Tabasco The White Lotus 2

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio