Primo pianoTendenze Moda

Atelier Emé, la nuova collezione cerimonia è un incanto

Il brand amatissimo dalle spose ha proposto una nuova collezione cerimonia per l'Autunno/Inverno 2022 puntando su colori di stagione

Atelier Emé celebra l’Autunno e l’Inverno con una nuova collezione cerimonia estremamente raffinata, che punta su una palette variegata e di tendenza.

Atelier Emé regala una marcia in più alla stagione Autunno/Inverno 2022 con una nuova collezione cerimonia che profuma di incanto. Il brand amatissimo dalle brides to be torna a regalare sogni e soddisfazioni a chi è alla ricerca di un abito per le occasioni importanti. La nuova collezione è un inno alla gioia e affronta al meglio le stagioni più fredde dell’anno con un tocco raffinato e una palette armoniosa che regala buon umore istantaneo.

Atelier Emé
Courtesy of Press Office

I colori scelti per la collezione cerimonia si adeguano perfettamente alle tendenze di stagione, così come lo stile che segue due macro segmenti, dividendosi equamente tra Wine Cerimony e Jewelleryfication. In cosa consistitono?

Atelier Emé, la nuova collezione cerimonia per l’Autunno/Inverno 2022

La Wine Cerimony, com’è probabilmente facile intuire già dal titolo, trae spunto dai colori della vendemmia, che segna irrimediabilmente questo periodo dell’anno. Toni caldi e avvolgenti rendono giustizia agli abiti creati da Atelier Emé per l’occasione. La palette in questo caso spazia nei colori dell’uva fino all’imbrunire delle foglie che cadono dagli alberi. I colori fortemente autunnali si miscelano a stampe dal tocco leggermente retrò, con motivi floreali e sfumature romantiche. Una perfetta impostazione per look boho-chic, che esaltano le sfumature delicate su tinte naturali.

Atelier Emé
Courtesy of Press Office

E a dare un forte contributo all’allure romantica di questi capi ci pensano le balze, cascate di rouches che valorizzano la figura. E non mancano nodi e drappeggi, che evidenziano la femminilità della silhouette, così come bustier e spalline intrecciate.

Atelier Emé
Courtesy of Press Office

Quando invece parliamo di Jewelleryfication, ci avviciniamo al periodo più amato (e odiato) dell’anno: in occasione delle festività natalizie e del Capodanno, Atelier Emé si è ritagliato uno spazio all’interno della sua collezione per proporre abiti estremamente eleganti, perfetti per le feste organizzate nel periodo più freddo. E si riflette anche nella palette scelta, passando dal classico blu notte elegante e basic per arrivare al rosso bordeaux, una delle sfumature che più piace in questo periodo dell’anno.

Atelier Emé
Courtesy of Press Office

Tra i colori più chic proposti da Atelier Emé troviamo anche l’azzurro ghiaccio, che funge da ponte tra Autunno e Inverno. Anche nella collezione studiata per le festività non mancano ricami con strass, tulle, raso e velluto. “Con la Collezione Cerimonia FW22 il brand italiano ha voluto celebrare il ritorno alla festa, alla condivisione spensierata delle occasioni speciali e tutti quei momenti di celebrazione che imprimono ricordi indelebili nella mente, confezionando gli instanti firmati dall’inconfondibile unicità di Atelier Emè“, si legge nella nota stampa.

Atelier Emé
Courtesy of Press Office

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio