Primo pianoTV

Come finisce Mina Settembre 2? Anticipazioni dell’ultima puntata: Mina sospesa

Grande attesa per l'ultimo appuntamento della serie di Rai Uno con Serena Rossi: cosa accadrà

Mina Settembre 2 giungerà a conclusione domenica 6 novembre in prima serata su Rai Uno dalle ore 21.25: ecco cosa accadrà. La serie con Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti si prepara difatti alla messa in onda degli ultimi due episodi: scopriamo le trame.

Dopo il fortunato debutto, la seconda stagione di Mina Settembre è ormai prossima alla conclusione. Nel corso dei nuovi episodi, lo show basato sull’opera letteraria di Maurizio De Giovanni ha assistito a diverse new entry, tra cui Marisa Laurito, Antonia Liskova e Yari Gugliucci. Così come la precedente stagione, anche la seconda ha riscosso grande successo di pubblico, superando i 4 milioni di telespettatori nel corso del penultimo appuntamento. E ora, la serie si prepara all’attesissimo gran finale, in onda su Rai Uno in prima serata dalle ore 21.25.

Mina Settembre 2
Screenshot RaiPlay

Mina Settembre 2, ecco come chiuderà la seconda stagione della serie con Serena Rossi

La sesta puntata segnerà il gran finale di Mina Settembre 2, con la messa in onda degli episodi undicesimo e dodicesimo, intitolati rispettivamente With a little help from my friends e Andare a vedere. La serie vedrà Gelsomina – interpretata da Serena Rossi – giungere a un punto di svolta decisivo, che potrebbe lasciare spiragli per un eventuale nuova stagione. Nel corso del primo dei due episodi, Mina dovrà fare i conti con le conseguenze dovute alle proprie azioni. La protagonista ha difatti contattato la madre biologica di Viola, senza informarla a riguardo. Il gesto che ha compiuto avrà effetti tutt’altro che piacevoli sulla sua carriera e che non tarderanno ad arrivare.

Mina Settembre 2
Screenshot RaiPlay

Mina Settembre sarà difatti sospesa dalla sua professione di assistente sociale e, come è ovvio, non la prenderà affatto bene. Con la disperazione più totale e colta dalla delusione, la protagonista si ritroverà a dover prendere le proprie cose a lasciare il suo posto al consultorio. In questo momento di grande tristezza, Domenico (Giuseppe Zeno) cercherà di prendere in mano la situazione, facendo da mediatore tra Mina e la madre biologica di Viola. Il ginecologo cercherà di convincere la donna a ritirare la denuncia ai danni di Gelsomina, per poterla reintegrare all’interno del consultorio.

Mina Settembre 2
Screenshot RaiPlay

Nel corso del dodicesimo e ultimo episodio di Mina Settembre, Andare a vedere, l’evento saliente sarà costituito dal matrimonio di Titti (Valentina D’Agostino). Le amiche sono emozionate nel giorno tanto atteso, tuttavia, un momento imprevisto sembra rovinare l’armonia che quel giorno. Intanto, Olga (Marina Confalone), madre di Mina, tornerà finalmente a casa. Ma qualcosa, nella storia che racconterà, non convince gli altri: cosa è successo davvero alla donna? Gelsomina cercherà di risalire alla verità.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio