Healthy & BeautyPrimo piano

Vampire skin, la tendenza scoppiata su TikTok: tutta “colpa” di Twilight

Un'altra tendenza beauty sbocciata dal social più amato dalla generazione Z: ispirazione diretta dal grande schermo

Che cos’è la Vampire Skin e perché è diventata virale su TikTok? La fonte d’ispirazione pare arrivare da Twilight, iconica saga cinematografica che ha proposto vampiri scintillanti a contatto con la luce del sole.

Una pelle a prova di vampiro non è adatta soltanto ad Halloween, come dimostra TikTok. L’ultima tendenza beauty diventata virale grazie al social più gettonato degli ultimi anni strizza l’occhio a Twilight. Avete presente la saga cinematografica con protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson? La storia d’amore di Edward e Bella ha stregato gli Anni 2000 e, a distanza di anni dalla conclusione di quel capitolo, la pelle scintillante mostrata sul grande schermo è tornata a catturare l’attenzione. Non a caso, la nuova tendenza beauty spopolata su TikTok si chiama Vampire Skin ed è un chiaro riferimento alla pelle diafana, effetto sparkling, mostrata in Twilight.

vampire skin
Twilight

Complice probabilmente la necessità di ispirare i make-up a tema Halloween, la pelle effetto vampiro è un chiaro omaggio alla famiglia Cullen. Impossibile dimenticare Edward esposto alla luce del sole, che non brucia (com’è invece convinzione popolare quando si parla di vampiri), bensì si illumina come se una cascata di Swarovski avesse rivestito ogni centimetro di pelle. Ma come si realizza questa nuova tendenza beauty?

Che cos’è la Vampire Skin ispirata a Twilight

Il primo film della saga fantasy tratta dagli omonimi romanzi di Stephenie Meyer è approdato nelle sale cinematografiche nel 2008. All’epoca Bella Swan è arrivata nell’uggiosa cittadina di Forks inconsapevole del suo destino. Non solo avrebbe trovato l’amore, ma avrebbe scoperto che esistono delle creature finora narrate soltanto nelle leggende. Vampiri e licantropi sono reali e in lotta tra loro da tempo. Ma i Cullen hanno deciso di non nutrirsi di sangue umano e, a dispetto di quanto si possa credere, non prendono fuoco a contatto con la luce del sole, bensì brillano.

vampire skin
Twilight

E quella pelle luminosa ha accompagnato il retrogusto romantico di Twilight per anni ed è diventata una tendenza beauty di TikTok. Il merito, in parte, va ad August Sombatkamrai, appassionato di make-up che ha rilanciato questa tendenza. L’hashtag #vampireskin ha collezionato oltre 1,5 milioni di visualizzazioni fino ad oggi, rispolverando quel fascino sparkling e l’amore per i glitter. Il segreto per una pelle scintillante, del resto, è racchiuso tutto qui, in una cascata di brillantini. Come realizzare quindi una pelle a prova di vampiro?

vampire skin
Crediti: TikTok/@
imonaugust

August Sombatkamrai ha mostrato l’operazione meticolosa tramite dei tutorial diventati virali. In una prima clip, mescola accuratamente un fondotinta con dei glitter liquidi, per poi applicarli sulla pelle. Dopodiché è passato alle polveri, scegliendo una tonalità bianco ghiaccio tempestata di glitter da applicare su zigomi, fronte e naso con l’aiuto di un pennello.

@imonaugust If you guys want to go as a Cullen for Halloween, just add orange contact lenses 🧛‍♀️✨ #glitter #makeup #twilight #tutorial ♬ Supermassive Black Hole (Twilight Soundtrack Version) – Muse

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio