Primo pianoTV

New Girl, cosa ne pensa Zooey Deschanel di un revival

Sono trascorsi quattro anni dal finale di serie, eppure i fan sono particolarmente affezionati alle avventure di Jessica Day

Zooey Deschanel deve molto al suo personaggio in New Girl. Ma cosa ne pensa di un possibile sequel? È a favore di un revival, considerando che è la protagonista femminile?

Non è trascorso molto tempo da quando Zooey Deschanel ha interpretato una giovane insegnante alle prese con un gruppo di coinquilini uomini in una città pullulante e ricca di stimoli come Los Angeles. La trama appena accennata è quella di New Girl, comedy apprezzatissima e rappresentante del genere che ha definito il secondo decennio degli Anni 2000. Andata in onda per sette stagioni, dal 2011 al 2018, ha aiutato a definire la carriera di Zooey Deschanel, che non molto tempo fa è arrivata anche alla Mostra del Cinema di Venezia.

Zooey Deschanel
New Girl

Sono trascorsi quattro anni da quel finale di serie, eppure di recente è stato chiesto a Zooey Deschanel cosa ne pensa di un possibile sequel. O meglio revival. Considerando l’epoca in cui ci troviamo e come il mondo dello spettacolo continui a guardare al passato, potrebbe essere facile riportare in TV le nuove avventure di Jessica Day. Ma cosa ne pensa la protagonista?

Zooey Deschanel sul revival di New Girl: si farà?

Prima ancora di unirsi a New Girl, Zooey Deschanel ha avuto il suo gran da fare tra cinema e televisione. Ha recitato moltissimo al cinema, in film come Quasi famosi, Elf – Un elfo di nome Buddy, Guida galattica per autostoppisti, American Sunshine e Yes Man. La popolarità è arrivata dapprima con (500) giorni insieme e poi con New Girl. In TV, infatti, aveva avuto ruoli prettamente marginali fino a quel momento, recitando in Weeds, Ritorno al mondo di Oz e Bones.

Zooey Deschanel
New Girl

Ragionando sul futuro e, considerando che molte delle serie TV terminate qualche anno fa oggi hanno ancora un’opportunità di tornare in vita, Zooey Deschanel ha riflettuto sul potenziale di New Girl. Tornerebbe mai per un sequel? Oggi l’attrice ha 42 anni ed è impegnata con un nuovo progetto per la TV: si è unita, infatti, al cast della terza stagione di Physical. Eppure non ha mai negato di essere molto legata a New Girl e al resto del cast. Tuttavia non sembra essere particolarmente ottimista in merito ad un revival.

Zooey Deschanel
Zooey Deschanel

Intervistata da AV Club, l’attrice ha infatti dichiarato: “Mi manca interpretare Jessica Day, ho adorato quel personaggio. È stato così divertente essere sul set ogni giorno. Soprattutto mi manca il cameratismo con gli altri attori. Mi è piaciuto lavorare con tutti e abbiamo realizzato al meglio quello show“. Ma un revival è possibile? “Non so la risposta, potrebbe esserci il 50% di possibilità, per cui non ne sono sicura“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio