Una linea make-up spaventosa ispirata a “La Sposa Cadavere”
In vista di Halloween, Tim Burton ha stretto una collaborazione con Sheglam per realizzare una nuova linea beauty
Appassionati di Tim Burton, questo regalo è per voi: Sheglam ha stretto accorti per realizzare una collezione di make-up ispirata a La Sposa Cadavere, acclamato film d’animazione degli Anni 2000 che ogni anno ispira perfetti travestimenti per Halloween.
Chi ha un debole per le creazioni di Tim Burton potrebbe essere ampiamente soddisfatto anche lato make-up in vista di Halloween. Dopo la rivelazione di bellezza proposta da Drew Barrymore in onore dei 40 anni di E.T. L’extra-terrestre, dal settore beauty arriva una nuova proposta make-up assolutamente spaventosa (o quasi). Ricordate La Sposa Cadavere? Quel film d’animazione, perfetto per Halloween, ha ispirato una nuova linea di make-up.
Oltre a trasudare dettagli spooky perfetti per Halloween, questa nuova collezione beauty è anche materiale da collezione. Basterà sbirciare il packaging per capire il perché. In genere, con l’arrivo di Halloween, il make-up più gettonato è proprio quello ispirato alla protagonista de La sposa cadavere. Allora perché non realizzare una nuova linea di make-up che le rende omaggio?
La Sposa Cadavere ispira una nuova collezione di make-up perfetta per Halloween
L’idea è arrivata in concomitanza con la festa più horror dell’anno, ormai un appuntamento amatissimo non soltanto negli Stati Uniti ma anche qui in Italia. La nuova collezione make-up si intitola Corpse Bride ed è nata in collaborazione con Sheglam. Il film, arrivato nelle sale nel 2005, ha guadagnato rapidamente un posto nella pop culture insieme ad altri prodotti di Tim Burton ed è costante fonte d’ispirazione per Halloween. Non stupisce che sia stata proprio Emily, la sposa, ad ispirare una collezione di make-up.
Al momento la collezione è composta da cinque pezzi, i cui colori spaziano dal blu al grigio fino al bianco, per essere fedelissimi alla protagonista e creare un trucco ultraterreno (e non soltanto per Halloween). La palette ombretti, ad esempio, è composta da 12 tonalità con finiture perlate che concedono un fascino spettrale. In aggiunta il brand ha proposto ombretti glitter per aggiungere un tocco sparkling al look spettrale. Questi prodotti si prestano alla serata di Halloween, soprattutto per ottenere un incarnato pallidissimo e richiamare i colori di Emily.
La collezione si conclude con un set di rossetti mat e balsamo labbra. Quest’ultimo, oltre ad avere una base blu, è accompagnato da un anello d’argento, che dovrebbe simboleggiare la fede da matrimonio. Infine c’è anche l’illuminante. Ultima chicca è anche il packaging, che ripropone le esatte immagini del film cult di Tim Burton. In aggiunta il brand ha pensato di ravvivare l’estetica con teschi, farfalle e altri animali effetto scheletro per rendere la proposta ancor più scary.
Visualizza questo post su Instagram