Primo pianoTV

Mina Settembre 2, anticipazioni della quinta puntata: nuovo guaio per Mina

Il penultimo appuntamento della serie di Rai Uno vedrà la protagonista di fronte a una nuova sfida

Prosegue incontrastato il successo di Mina Settembre, prossima anche alla conclusione della seconda stagione. L’acclamata serie di Rai Uno con Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti, si prepara infatti alla messa in onda della penultima puntata. Ecco cosa accadrà domenica 30 ottobre in prima serata.

Dopo oltre un anno e mezzo dalla prima stagione, lo scorso 2 ottobre hanno fatto il loro debutto i nuovi episodi di Mina Settembre, in prima serata su Rai Uno. L’assistente sociale Gelsomina, nota a tutti come Mina (Serena Rossi), è tornata ad intrattenere i telespettatori con le sue vicende, tra l’aiuto che cerca di dare ai suoi pazienti e le sue “altalene” sentimentali, fra Domenico (Giuseppe Zeno) e l’ex marito Claudio (Giorgio Pasotti). Anche per questa seconda stagione, la serie ha riscosso un enorme successo di pubblico, raccogliendo oltre 4.7 milioni di spettatori nel corso della precedente puntata, pari al 25.5% di share. Molti sono dunque curiosi di sapere cosa accadrà nel corso del prossimo appuntamento, in onda domenica 30 ottobre in prima serata alle ore 21.25 su Rai Uno.

Mina Settembre 2
ANSA

Mina Settembre 2, guai in vista per Gelsomina: ecco cosa accadrà nella puntata di domenica 30 ottobre

Le nuove vicende di Mina Settembre si avviano rapidamente alla conclusione, con la messa in onda della quinta puntata domenica 30 ottobre. Il penultimo appuntamento dell’acclamata serie di Rai Uno assisterà difatti all’arrivo degli episodi nono e decimo, intitolati rispettivamente Non si scappa e La sibilla cumana. Stando a quanto svelato dalle anticipazioni, nel corso del primo dei due episodi che vedremo a breve in onda, Mina si troverà a raggiungere nuovamente Procida, per un motivo per specifico: trovare il fratello Gianluca.

Mina Settembre 2

L’assistente sociale farà il suo arrivo dopo essere stata contattata proprio dall’uomo che è finito nei guai per via di una situazione intricata. Gianluca si è infatti innamorato di Sophie, figlia di Juliette, ovvero la proprietaria del bed and breakfast in cui la scorsa estate avevano soggiornato. Il clima tra la sua amata e la madre non è tuttavia dei migliori, dal momento che nell’isola ha fatto ritorno anche l’ex marito di Juliette, un ex tossicodipendente. Gianluca sentirà perciò il bisogno di chiedere l’aiuto della sorella, che giungerà in suo soccorso.

Mina Settembre 2
ANSA

Nel secondo dei due episodi, La sibilla cumana, Mina Settembre dovrà risolvere una situazione intricata, che la porterà a contatto con la giovane Viola. La ragazza, che vive in una casa famiglia, vorrebbe conoscere la madre. La storia farà breccia nel cuore dell’assistente sociale e cercherà di fare tutto ciò che è in suo potere per esaudire la sua richiesta. Intanto, la sua vita sentimentale è ben lungi dall’essere risolta.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio