Primo pianoRoyal Life

Kate, i suoi trucchetti per allontanare le altre donne da William

La principessa del Galles avrebbe usato escamotage molto diffusi tra le ragazze

Il principe William e Kate Middleton formano una coppia invidiabile, che riesce a mostrarsi sempre unita e forte insieme. Per la Famiglia Reale la loro unione è una vittoria su tutti i fronti, soprattutto dopo i fallimentari matrimoni degli Anni Novanti. Ma la neo-principessa del Galles ha dovuto lottare con tutti i propri mezzi per evitare che altre donne provassero a portarle via il suo principe.

Un aneddoto molto divertente giunge direttamente dagli anni dell’Università, quando William Kate non erano ancora una coppia. Tutti, infatti, sanno che la loro storia d’amore è cominciata tra le aule della St. Andrews in Scozia, ma i due hanno stretto amicizia fin da subito.

ANSA

Una fonte presente in quei tempi ha raccontato che nei primi tempi Kate faceva da spalla al principe, per evitare che le ragazze gli si avvicinassero e lo mettessero in una situazione difficile. Così la principessa ha sviluppato una tecnica che le ha permesso di allontanare le altre pretendenti da lui.

William e Kate, il loro rapporto prima del fidanzamento

A raccontare questo aneddoto inedito è stata Laura Warshauer, che ai tempi conosceva William Kate. Parlando con l’esperta reale Katie Nicholl per il suo libro Kate: The Future Queen, la donna ha raccontato che i primi tempi all’Università sono stati difficili per il principe William, perché molte ragazze provavano a sedurlo e ad attirare la sua attenzione. Essendo molto educato, non riusciva a far capire loro di non essere interessato. Così ha ben presto trovato una complice in Kate Middleton.

ANSA

La fonte ha raccontato: “Una volta William è stato davvero preso di mira da questa ragazza a una festa ed era piuttosto a disagio perché non riusciva a scrollarsela di dosso. Era davvero educato, ma questa ragazza non ha capito la situazione. All’improvviso Kate si è avvicinata alle sue spalle e lo ha abbracciato. Ha detto ‘Oh, scusa, ma ha già una ragazza‘. Alla fine lui e Kate se ne andarono ridacchiando“. Ai tempi, però, i due erano solo amici e la principessa del Galles lo aiutava ad evitare le attenzioni indesiderate.

ANSA

Il principe William era molto grato a Kate per il suo aiuto e, secondo la fonte, in seguito l’ha ringraziata molte volte. Ha aggiunto che Kate Middleton era “l’unica ragazza nella stanza che avrebbe potuto fare una cosa del genere“. Anche se era trascorso solo un mese dall’inizio dell’Università, infatti, tra i due si era istaurata una buona relazione. Ciò ha impedito al principe di essere approcciato da tutte le ragazze, e a Kate che qualcuno provasse a “portarglielo via“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio