Primo pianoRoyal Life

Camilla, incidente sul volo di ritorno dall’India

La regina consorte è famosa per la sua paura di voare

Gli inglesi conoscono la paura della regina consorte Camilla per i voli. Caso ha voluto che proprio a lei capitasse un incidente sul volo di ritorno dal suo viaggio in India. Come ha riportato il Daily Mail, infatti, l’aereo Boeing 777-200ER della British Airways, che venerdì ha portato la Regina da Bangalore in India all’aeroporto di Londra Heathrow, si è scontrato con un uccello poco prima dell’una di notte durante l’avvicinamento alla pista di atterraggio.

In passato Camilla ha pubblicamente parlato della sua paura di volare. Ma questo non le ha impedito di svolgere i propri compiti, volando in giro per il mondo da quando è entrata a far parte della Famiglia Reale nel 2005. Le fonti, però, riportano che ogni viaggio la mette a dura prova.

Ansa

L’ultimo volo che la regina consorte ha dovuto prendere per tornare a casa, non è andato per il meglio. Le fotografie dell’aereo, pubblicate su Twitter dopo l’atterraggio, hanno mostrato un’enorme ammaccatura sulla parte anteriore dell’aereo. Secondo i tabloid il velivolo avrebbe avuto un incidente, colpendo un uccello in volo.

L’aereo di Camilla colpisce un uccello in volo

Anche se questo può sembrare comune, gli aerei di linea occasionalmente colpiscono gli uccelli in volo. Ciò che è capitato a Camilla, dunque, è un incidente possibile, ma non molto probabile. Le notizie dei media locali riportano che l’aereo si sarebbe scontrato con un volatile subito dopo l’una di notte. Si pensa che l’impatto abbia spaventato molto la regina consorte, già notoriamente paurosa dei voli in aereo.

Ansa

Si pensa che la moglie di Carlo fosse di ritorno da un ritiro di salute a Bangalore. Secondo notizie riportate dalla stampa indiana, infatti, la Parker-Bowles sarebbe atterrata giovedì scorso all’aeroporto internazionale di Kempegowda e si sarebbe recata a Soukya, un centro olistico di salute e benessere. Il re e la regina sono visitatori abituali del centro, e sono stati lì insieme per l’ultima volta per il compleanno del re nel 2019.

Ansa

Una fonte della polizia ha dichiarato al Times of India: “C’erano rigide istruzioni di non pubblicizzare il suo viaggio in quanto si tratta di una visita privata. Non è stato programmato nessun programma di coinvolgimento pubblico o interazione durante il suo soggiorno“. Da alcune indiscrezioni, inoltre, sembra che fosse prevista anche la presenza di re Carlo, che avrebbe dovuto accompagnare la moglie. Il Sovrano, però, ha dovuto rinunciare a causa degli eventi turbolenti che hanno attraversato il Regno Unito con la nomina del nuovo Primo Ministro.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio