Primo pianoTV

Romulus II – La guerra per Roma, i nuovi episodi arrivano su Sky

La serie targata Matteo Rovere prosegue in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW con due nuovi episodi

Romulus II – La guerra per Roma prosegue con la seconda puntata, in onda su Sky Atlantic venerdì 28 ottobre. La seconda stagione dell’acclamata serie targata Matteo Rovere è approdata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e su Sky lo scorso venerdì 21 ottobre: ecco cosa accadrà.

Liberamente reinterpretato da Matteo Rovere, il Ratto delle Sabine si è compiuto e la guerra è dichiarata fra i due re di Roma e lo spietato Tito Tazio, il re dei Sabini che in cerca di vendetta tenderà un agguato quasi fatale ai danni dei protagonisti di Romulus. La serie prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia torna con due nuovi episodi, il terzo e il quarto, in onda venerdì 28 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su NOW (gli episodi saranno ovviamente disponibili anche on demand).

Romulus II
Sky Courtesy Press Office

Romulus II – La guerra per Roma, il cast della seconda stagione

Nuovo appuntamento con Romulus, l’epica moderna della serie creata da Matteo Rovere sulla nascita di Roma, prima del mito, oltre la leggenda. Otto nuovi episodi – girati come i precedenti interamente in protolatino – che arriveranno al cuore del mito fondativo di Roma, con i protagonisti della prima stagione, Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros), cui nei nuovi episodi si aggiungono Valentina Bellè (Volevo fare la rockstar, L’uomo del labirintoCatch-22) nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolicaSiccità) che interpreta il re dei Sabini Tito Tazio, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma.

Romulus II
Sky Courtesy Press Office

Romulus vedrà anche coinvolti Max Malatesta (FavolacceIl primo Re) è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolare, La Belva) è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano anche Vanessa Scalera (Silvia), Sergio Romano (Amulius) e Demetra Avincola (Deftri).

Cosa accadrà nelle nuovi episodi: anticipazioni della seconda puntata

Nel terzo e quarto episodio di Romulus, entrambi diretti da Enrico Maria Artale, l’esercito di Tito continua ad avanzare. Ilia, Yemos e i Ruminales rispondono attaccando un presidio sabino nella speranza di coglierlo di sorpresa, ma finiscono in una trappola. Proprio quando tutto sembra perduto, un nuovo contingente di soldati romani, guidato da Wiros, si lancia alla carica. Yemos uscirà ferito dallo scontro e Wiros, pur di salvarlo, si rivolge alla sacerdotessa Ersilia che propone di portarlo nella terra dei Tusci dove sapranno curarlo. Durante il viaggio, però, un’imboscata da parte dei Sabini rovina il loro piano. Wiros fugge insieme ad Ersilia e al corpo di Yemos con l’intento di raggiungere la destinazione e salvare suo fratello. Intanto Tito scopre la verità sull’identità di Servios, il suo miglior guerriero.

Romulus II
Sky Courtesy Press Office

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio