Primo pianoTV

Quando esce Gossip Girl 2 e chi torna della serie originale

La seconda stagione introduce un personaggio ben noto ai fan della serie originale, determinato a portare con sé caos

La seconda stagione di Gossip Girl ha ufficialmente una data di uscita e, tra le novità, introduce un personaggio amatissimo della serie TV originale destinato a gettare scompiglio nella trama. 

Quelle voci di corridoio sembrano essere diventate realtà. Quando Gossip Girl tornerà sui piccoli schermi di HBO (e di Sky in Italia), porterà con sé una ben gradita novità. O meglio, andrà a rispolverare il fascino di un personaggio ben noto all’Upper East Side e alla serie TV originale, andata in onda dal 2007 al 2012.

Gossip Girl
Gossip Girl

Non manca molto al ritorno dei liceali protagonisti della serie reboot ambientata a New York. La seconda stagione ha finalmente annunciato la data di uscita e, con alcune immagini ufficiali, ha confermato non solo la presenza di tutto il giovane cast, ma anche il ritorno di Georgina Sparks.

Gossip Girl 2, quando esce la nuova stagione

Il tempo passa per tutti, anche per Georgina, anche se il suo interesse nei confronti dei meccanismi contorti dell’Upper East Side non sembra essere mutato. A svelare la data di uscita della seconda stagione di Gossip Girl è stato Teen Vogue. Pare, infatti, che i nuovi episodi arriveranno prestissimo. La data di debutto è fissata per l’1 dicembre su HBO Max (e crediamo che anche Sky potrebbe adeguarsi, proponendola in contemporanea o con qualche settimana di ritardo). Naturalmente il cast tornerà al completo, per cui aspettatevi di ritrovare Zoya, Julien, Obie, Audrey, Max, Monet, Aki e Luna.

Gossip Girl
Crediti: HBO Max

A dare una spinta in più ai nuovi episodi è anche l’ambientazione. Le riprese della seconda stagione hanno coinvolto anche l’Italia, precisamente Roma. Durante l’estate, la produzione ha girato alcune scene che dovrebbero riguardare l’ultimo episodio della seconda stagione. E, chicca delle chicche, finalmente torna un personaggio che ama mettere del pepe in ogni situazione in cui si ritrova. Il ritorno di Georgina Sparks sembra essere propizio, perché l’atmosfera si surriscalda nel corso della seconda stagione. Interpretata da Michelle Trachtenberg, Georgina porta con sé caos: tutto ciò che tocca finisce per essere corrotto e corroso.

Gossip Girl
Crediti: HBO Max

Riflettendo sul suo coinvolgimento nello show reboot, lo showrunner Josh Safran ha raccontato a Teen Vogue: “Quello che ha portato alla serie originale era l’anarchia, lei è anarchica. Farà qualsiasi cosa e per qualsiasi motivo deciderà. Abbiamo portato quell’energia del primo show anche in questo. Anche se adesso è cresciuta, è più matura, ha la stessa identica energia di un tempo“. Lo showrunner di Gossip Girl 2 menziona anche il suo momento preferito di Georgina della seconda stagione. “Il punto in cui è stata presentata ha un legame con lo show originale che amo, è così divertente, e si riferisce ai personaggi del primo Gossip Girl“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gossip Girl (@gossipgirl)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio