Healthy & BeautyPrimo piano

I colori manicure per l’Autunno più amati dagli esperti

Tinte neutre, sfumature metalliche e colori intensi: la palette perfetta per la manicure autunnale

L’Autunno porta con sé nuove tendenze anche lato manicure, ma quali sono i colori perfetti per la nail art di stagione? Il consiglio arriva dagli esperti del settore.

L’Autunno può contare su una palette variopinta, ancor di più quest’anno e il consiglio arriva da esperti del settore beauty che hanno delineato quali sono i colori perfetti per la manicure. Si tratta di nuance ben collaudate, che rappresentano appieno il mood di stagione e che ispirano anche le celebrità. Gli esperti di nail art hanno spifferato i propri segreti beauty a Vogue US, spiegando quali colori preferire in questo periodo e perché.

colori manicure
Crediti: Pexels

Ad esempio, a detta di Steph Stone (famosa nail artist), è importante scegliere la manicure in base al proprio stato d’animo. “Mentre il tempo inizia a cambiare e si passa all’autunno, avverto il bisogno di creare un ambiente più accogliente per me stessa in ogni aspetto della vita. E questo influisce sul mio guardaroba, il modo in cui decoro casa e anche sul colore delle unghie“. Ma quali sono i colori perfetti per una manicure autunnale? Ecco i consigli degli esperti.

Autunno, i colori perfetti per la manicure

A detta di Syreeta Aaron, i colori perfetti per la manicure autunnale arrivano semplicemente guardando come cambia la natura in questo periodo dell’anno. La natura, in questo caso, è fonte di ispirazione per i colori cangianti delle foglie, così come le sfumature di marrone e ancora il cielo autunnale con quelle sfumature blu notte.

colori manicure
Crediti: Pexels

Un altro consiglio arriva sempre da Steph Stone, che si rifà soprattutto al suo guardaroba. “Se quel colore ti sta bene indossato, è molto probabile che starà benissimo anche sulle unghie“. Alcuni colori, in ogni caso, diventano must have di stagione senza molta interpretazione. Ad esempio la nail artist Betina Goldstein, come riporta Vogue, è certa che l’autunno vuole toni più profondi. “Si inizia a giocare con texture opache e vellutate” e lo dimostrano anche le star come Zoe Kravitz e Hailey Bieber.

colori manicure
Crediti: Instagram/@tombachik

Ma quali sono i colori da utilizzare d’autunno secondo gli esperti? Seguendo le influenze di stagione, il verde muschio scuro potrebbe essere una scelta perfetta, che piace moltissimo a Syreeta Aaron. “È la mia tonalità autunnale preferita in quanto lusinga qualsiasi tono della pelle. E il verde è un bel modo per provare una tonalità più scura senza indossare il classico bordeaux che vediamo molto in autunno”. Betina Goldstein invece suggerisce il giallo mostarda, già mostrato sui red carpet e che ricorda le foglie d’autunno, così come il Royal Blue, dai “toni gioiello“. Nella palette autunnale per la manicure non può mancare il marrone in tutte le sue declinazioni, dalla sfumatura più scura a quella bordeaux. Così come le tonalità metalliche, tinte neutre, verde oliva e rosso cremisi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Betina R. Goldstein (@betina_goldstein)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio