MusicaPrimo piano

Buon compleanno Eros Ramazzotti: dalle strade di periferia alla conquista del pop italiano

Una vita spesso al centro dei riflettori, una carriera che ha conquistato il nostro Paese e il mondo latino

Eros Ramazzotti è senza dubbio una delle voci che ha scritto la storia del pop italiano negli anni. L’artista, infatti, annovera nel corso della sua carriera tantissimi traguardi importanti, che lo hanno portato a varcare anche i confini esteri. E alla soglia dei 60 anni, il cantante può dirsi soddisfatto di ciò che è riuscito a costruire nella canzone, come pure nella sua vita privata, in procinto di diventare nonno per la prima volta. 

Una carriera dedita alla musica, ma in cui non è mancato l’amore e l’affetto per la sua famiglia. Fin dagli Anni ’80 Eros Ramazzotti è riuscito a far cantare il pubblico italiano, ottenendo di anno in anno gran successo sulla scena musicale. La sua vita privata è spesso finita sotto i riflettori, ma questo non ha mai creato disturbo alla sua immagine: quella di un “bravo ragazzo” capace di trasformarsi in un idolo della musica.

Eros Ramazzotti
Photo Credits: Ansa

Sono stati tanti i successi collezionati nel corso degli anni, alcuni dei quali dedicati anche ad alcune delle persone più importanti della sua vita. Eppure, la sua corsa alle classifiche non si arresta e continua anche con l’ultimo album in studio, uscito solo qualche settimana fa, Battito infinito, che ha debuttato nella Top10 degli album più venduti secondo Fimi/Gfk.

Eros Ramazzotti e tutti i grandi successi della sua carriera

Dagli Anni ’80 fino ad oggi, Eros Ramazzotti si è confermato uno degli artisti di maggior successo della musica leggera italiana. Il vero debutto nel panorama musicale può ricondursi al 1984 quando, giovanissimo, partecipa al Festival di Sanremo con Terra promessa nella sezione Nuove Proposte. Da lì la carriera del cantante è decollata negli anni, tornando anche altre volte sul palco dell’Ariston e collezionando importanti traguardi anche all’estero. Eros Ramazzotti, infatti, nel corso della sua carriera conta tantissime importanti collaborazioni anche con artisti internazionali. Tra i suoi brani più iconici ci sono sicuramente i grandi classici della musica italiana, Adesso tu, Più bella cosa, Parla con me, Aurora, molti altri ancora. Successi che hanno scandito i periodi musicali più importanti della sua carriera.

Eros Ramazzotti
Photo Credits: Ansa

Una vita privata sotto i riflettori

Eros Ramazzotti è stato anche spesso al centro della cronaca rosa, finendo spesso sotto i riflettori per la sua vita privata. Dal matrimonio con Michelle Hunziker, purtroppo finito ormai tanti anni fa, ma che gli ha portato come dono Aurora, oggi nota showgirl e influencer, che presto gli concederà la gioia di diventare nonno, fino alla relazione con Marica Pellegrinelli. Adesso il cantante si definisce single, anche se le paparazzate sui magazine nazionali più importanti non smettono di affollare le copertine. Ma oggi, 28 ottobre, il cantante ha qualcosa di importante da festeggiare: i suoi 59 anni, a un passo dal traguardo dei 60, in compagnia di tutti i suoi più cari affetti.

Eros Ramazzotti
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio