Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Julia Roberts, immensa icona di stile

Attrice amatissima sin dai tempi di "Pretty Woman", ha conquistato Hollywood e il fashion system con il suo fascino

Diva di Hollywood e venerata dalle case di alta moda, Julia Roberts è un’attrice che ha stregato il mondo intero con il suo sorriso. E ha dimostrato di essere degna del titolo di fashion icon, proponendo perle glamour su ogni red carpet calcato finora. 

Icona hollywoodiana e di stile, Julia Roberts è un pilastro dell’intrattenimento. Qualsiasi cosa faccia, è destinata a lasciare il segno. Come tutte le dive, anche l’attrice nata a Smyrna nel 1967 non può fare a meno di splendere, soprattutto quando calca un red carpet. L’ha dimostrato di recente, posando al fianco di George Clooney per la nuova rom-com Ticket To Paradise.

Julia Roberts
Crediti: Ansa

In tanti anni di carriera, Julia Roberts non si è mai fermata e, anzi, ha allargato un repertorio già di per sé degno di nota. La pop culture la ricorderà per sempre come un’eterna Pretty Woman, ma negli anni l’attrice ha dimostrato la propria versatilità concedendosi anche altri ruoli oltre alla commedia romantica (che vanta di titoli come Notting Hill e Se scappi, ti sposo). È apparsa in film come Magia, prega, ama, Biancaneve, Money Monster – L’altra faccia del denaro, Mother’s Day, Wonder e Ben is Back. In TV, invece, si è concessa una toccante esperienza in The Normal Heart, dopodiché è stata scelta come protagonista di Homecoming su Prime Video.

Julia Roberts promette incanto sul red carpet

Difficile catalogare tutti i look più belli di Julia Roberts, considerando che fino ad oggi ha calcato tantissimi red carpet internazionali. Possiamo, però, soffermarci su quelli più recenti. L’ultimissimo, ad esempio, ha riguardato la première di Ticket To Paradise. E, sul red carpet, Julia Roberts ha indossato un abito di Greta Constantine rigorosamente rosa shocking (tonalità predominante di questo 2022 insieme al Very Peri di Pantone). L’attrice ha optato per un abito con gonna a balze, leggermente drappeggiata, con maniche a palloncino e scollo a V. A completare il look una clutch ton sur ton in raso di Tyler Ellis e orecchini pendenti Chopard.

Julia Roberts
Crediti: Ansa

Per gli Albie Awards organizzati dalla Clooney Foundation For Justice, l’attrice ha optato per un completo total black di Burberry, collezione Resort 2023 composto da gonna a vita alta, camicia dalla fantasia geometrica in pendant con il blazer. Anche in questo caso ha aggiunto orecchini Chopard. Alla première londinese di Ticket to Paradise, Julia Roberts ha proposto un long dress di Alexander McQueen in pizzo Chantilly con motivi in cristallo, accompagnato da miniblazer.

Julia Roberts
Crediti: Ansa

Il 2022 è stato anche l’anno di Julia Roberts al Festival di Cannes. L’attrice ha calcato il tappeto rosso francese proponendo un completo blu notte taglio maschile di Louis Vuitton, accompagnato da un collier Chopard e sandali total black. Sul red carpet dei Golden Globes 2019, ha brillato con indosso una creazione di Stella McCartney, con pantaloni a matita in raso nero e top monospalla champagne accompagnato da leggero strascico plissè. Ai Fashion Awards del 2019, l’attrice ha sottolineato il sodalizio con Giorgio Armani accompagnandolo sul red carpet e indossando un completo jumpsuit sparkling della maison.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio