Primo pianoRoyal Life

La Biografia del principe Harry: data di uscita, titolo e contenuti

Tutto sul libro bomba del duca di Sussex atteso e temuto dalla Royal family

Il libro di memorie del Duca di Sussex sarà pubblicato il 10 gennaio. Lo ha detto il suo editore Penguin Random House. Il libro del principe Harry sarà intitolato Spare e includerà un suo resoconto completo degli eventi che lo hanno portato a maturare la sua decisione di rinunciare ai doveri reali e trasferirsi negli Stati Uniti. Un libro-bomba che potrebbe gettare nuove ombre sulla Famiglia Reale inglese.

Il momento non è di certo propizio dal momento che Carlo ha assunto da poco il trono e i rapporti sono molto tesi tra le due parti. La Random House ha dichiarato: “Mentre Diana, Principessa del Galles, veniva sepolta, miliardi di persone si chiedevano cosa dovessero pensare e provare i principi e come sarebbero andate le loro vite… Per Harry, questa è finalmente la sua storia”.

ANSA

Le premesse non sembrano annunciare nulla di cauto, e lo stesso principe Harry sembrava intenzionato a modificare alcuni capitoli prima della stampa. Intanto Buckingham Palace ha fatto sapere che non commenterà l’annuncio del libro. Parte dei proventi dell’autobiografia del principe, però, saranno utilizzati per beneficenza, e saranno devoluti ad enti di beneficenza britannici, tra cui Sentebale e WellChild.

L’autobiografia del principe Harry promette di essere un best-seller

Manca pochissimo, dunque, all’uscita della prima autobiografia del principe Harry, che si annuncia già come un best-seller garantito. Il libro promette “un’onestà cruda e incrollabile” e la copertina mostra un principe Harry dall’aspetto glaciale. Ma lo stesso libro dovrà essere in grado di mantenere inalterati gli equilibri tra la famiglia dei Sussex e la Corona inglese. Ricordiamo, infatti, che sono cambiate molte cose da quando il duca di Sussex ha annunciato al mondo il proprio progetto editoriale. In primis la morte di Elisabetta II.

ANSA

Quando l’accordo è stato annunciato nel 2021, il principe Harry ha promesso che avrebbe rispecchiato “gli alti e bassi” e sarebbe stato “preciso e del tutto veritiero“. Nel comunicato ufficiale con cui la casa editrice ha annunciato l’uscita dell’autobiografia si legge: “Spare riporta immediatamente i lettori a una delle immagini più brucianti del ventesimo secolo: due giovani ragazzi, due principi, che camminano dietro la bara della madre con il mondo guardato con dolore e orrore“.

ANSA

Un’immagine che ci riporta subito allo strazio dei funerali della principessa Diana, e che promette di indagare un momento difficile ed intimo della vita di Harry. Il libro sarà pubblicato nella stessa data – il 10 gennaio – in tutto il mondo e sarà disponibile in 16 lingue. L’edizione audio del libro è letta proprio dal principe Harry.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio