Primo pianoRoyal Life

Re Carlo ha una passione che gli fa guadagnare cifre enormi

Il sovrano è per alcuni un artista di talento nel suo campo

Il lavoro di re Carlo III è stato quasi sempre quello di occuparsi degli affari della Corona e di rappresentare la Famiglia Reale. Avendo trascorso quasi tutta la sua vita come erede al trono, non è facile che venga associato ad altro che non sia il suo destino da sovrano. Ma ha sempre avuto una grande passione, che negli anni gli ha permesso di guadagnare una cifra enorme.

Secondo quanto riferito dai media britannici, infatti, uno degli hobby preferiti di re Carlo III gli ha fruttato milioni di sterline. Non è la prima volta in cui riesce a guadagnare enormi somme in panni diversi da quelli di membro della Famiglia Reale, ma questa è la prima in assoluta in cui lo fa da re.

ANSA

Per tutta la sua vita, infatti, Carlo è stato un appassionato pittore, esperto nei dipinti ad acquerello. Ci sono molti scatti che lo ritraggono nell’atto di dipingere da giovane. Nel tempo l’ex principe di Galles si è specializzato nella pittura di paesaggi, mostrando un certo talento nel campo.

La fruttuosa passione di re Carlo per la pittura

Spesso eclissato e messo da parte da vicende di altro tipo, re Carlo III ha sempre coltivato molte passioni legate al mondo dell’arte. Negli anni tra il 1997 e il 2016 un’indagine del giornalista del Telegraph Robert Mendick ha scoperto che i lavori ad acquerelli del re erano state venduti per un totale di 6 milioni di sterline. L’allora principe Carlo, però, non ha tenuto per sé tutto il guadagno, ma lo ha devoluto alla sua organizzazione benefica, la Prince’s Foundation.

ANSA

Nonostante ciò, lo stesso re Carlo non reputa il suo talento artistico particolarmente impressionante, essendosi descritto in passato come un “dilettante entusiasta“. All’inizio di quest’anno, in occasione della mostra alla Garrison Chapel ha dichiarato: “Non mi illudo che i miei schizzi rappresentino una grande arte o un talento fiorente. Rappresentano, più di ogni altra cosa, la mia particolare forma di album fotografico e, in quanto tali, significano molto per me. Come ha precisato in diverse occasioni, la pittura non rappresenta per lui un motivo di guadagno.

ANSA

Il re vede nel suo lavoro artistico un hobby, un esercizio per rilassarsi. Ma non è il solo a coltivare passioni artistiche all’interno della Famiglia Reale. Sappiamo tutti, infatti, che Kate Middleton è appassionata di fotografia. Proprio a lei, infatti, vengono affidati da anni i ritratti di famiglia, soprattutto quelli dei suoi figli GeorgeCharlotte Louis.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio