Primo pianoTV

House of the Dragon 2, anticipazioni: tutto sul rapporto di Rhaenyra e Daemon

La seconda stagione annunciata tempo fa da HBO introdurrà molti personaggi e scenari diversi in perfetto stile "Game of Thrones"

Cosa succederà nella seconda stagione di House of the Dragon? HBO ha rinnovato tempestivamente la serie TV prequel, ma quali sono i progetti per il futuro? A svelare qualche dettaglio lo showrunner e la sceneggiatrice della storia, raccontando come si evolverà i rapporti di Rhaenyra in primis con Daemon ma pure con la regina madre Alicent. 

House of the Dragon ha conquistato rapidamente l’interesse internazionale. Sin dal debutto, con il primo episodio, la serie TV prequel di Game of Thrones ha battuto un importante record che ha spinto HBO a rinnovarla quasi immediatamente per una seconda stagione. La curiosità di chi sta amando questa serie forse più de Il Trono di Spade è la possibile trama dei nuovi episodi. Cosa sappiamo?

House of the Dragon
House of the Dragon

Premettiamo che a seguire potrebbero esserci degli spoiler relativi alla prima stagione che ha visto il gran finale – per giunta spoilerato – andare in onda stanotte. A sbottonarsi di più in merito a cosa vedremo nella prossima stagione è stato lo showrunner Ryan Condal, parlando soprattutto del rapporto tra Alicent e Rhaenyra.

House of the Dragon 2, le anticipazioni: Rhaenyra tra Alicent e Daemon

Lo showrunner ha una sola parola per definire quanto accadrà nella prossima stagione: “Complesso” è il quadro che si dipinge davanti ai suoi occhi. A detta di Ryan Condal, la prima stagione è servita ad intavolare una festa sanguinosa che deve ancora svolgersi. “Il motivo per cui ho voluto approfondire questo aspetto è perché volevo che tutti capissero chi erano questi personaggi e la lunga storia alle loro spalle che ci ha portato fino a questo punto. Il momento in cui combattono una guerra civile l’uno contro l’altro“. Sin dal suo esordio, House of the Dragon non ha nascosto le sue intenzioni: così come nel romanzo, l’obiettivo è spiegare come la casa Targaryen sia caduta in rovina. E, per farlo, la trama deve necessariamente raccontare quella Danza dei Draghi, che abbiamo più volte citata nella serie madre.

House of the Dragon
House of the Dragon

Riflettendo sulla seconda stagione, lo showrunner ha sottolineato come sia stato importante introdurre le dinamiche tra le due famiglie, il rapporto conflittuale tra Rhaenyra e Alicent. “Il mio interesse è raccogliere tutti questi personaggi che abbiamo presentato, in particolare le famiglie di Rhaenyra e Alicent, e vedere cosa succede adesso che abbiamo capovolto la scacchiera e rovesciato i pezzi per terra. Come reagiranno? Questa è la storia che vogliamo raccontare nella seconda stagione“.

House of the Dragon
Rhaenyra

Ragionando con una visione d’insieme, lo showrunner ha raccontato a EW che la seconda stagione amplierà di più il raggio d’azione e racconterà di storie che prendono vita in diverse ambientazioni, come accadeva in Game of Thrones. “La stagione che stiamo scrivendo, i ritmi di questo show sembreranno molto più simili a una stagione di mezzo – le stagioni 3-6 di Game of Thrones – in termini di portata, ampiezza e il numero di personaggi“. Ci saranno più personaggi da approfondire, ma il perno resterà il rapporto tra Alicent e Rhaenyra. “Questa non è la storia degli Stark contro i Lannister. Questa è una famiglia allargata che combatte l’una con l’altra“, precisa lo showrunner.

House of the Dragon
House of the Dragon

E cosa succederà tra Rhaenyra e Daemon? La coppia sta spopolando sul web tra fanbase e video dedicati. C’è molta curiosità sul loro rapporto. A sbottonarsi di più in questo caso è stata la sceneggiatrice Sara Hess intervistata da The Hollywood Reporter. “Al momento stiamo scrivendo la seconda stagione e stiamo cecando di capire: qual è la natura della relazione di Daemon con Rhaenyra? Ci sono molte interpretazioni nel romanzo di George R.R. Martin in merito a questo“. Questo significa che potrebbero esserci problemi in paradiso per la coppia?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio