MusicaPrimo piano

Ellie Goulding inizia una ‘nuova era’ con l’uscita di “Higher than heaven”

La cantante ha annunciato il nuovo disco in studio che la vedrà collaborare con importanti nomi del panorama musicale internazionale

Dolce e grintosa nello stesso tempo, l’abbiamo vista sperimentare differenti stili musicali in cerca di un’identità che adesso si evolve di nuovo verso una nuova era. Ellie Goulding, infatti, dopo aver scalato le classifiche internazionale e aver ricevuto innumerevoli riconoscimenti per i suoi successi discografici, si appresta a segnare un nuovo record con l’uscita del suo quinto album in studio, Higher tan heaven.

Già con i suoi precedenti lavori in studio si era aggiudicata la prima posizione nelle classifiche internazionali, in particolare quelle del Regno Unito, ma adesso Ellie Goulding è pronta a portare al suo pubblico qualcosa di nuovo. Una nuova era sembra quella annunciata dall’artista che debutterà a febbraio con un nuovo album in studio, precisamente il quinto nella sua brillante carriera discografica.

Ellie Goulding
Photo Credits: Ansa

Attivista e filantropa, la cantante questa volta ha deciso di tornare a sperimentare nuovi generi musicali e ha coinvolto nel suo ultimo progetto anche nomi importanti del panorama musicale internazionale. Il primo estratto del suo prossimo disco è già disponibile in tutte le piattaforme streaming e anticipa già il nuovo lato di sé che Ellie Goulding vuole mostrarci con il suo nuovo progetto, che ha già un nome: Higher than heaven.

Ellie Goulding festeggia i primi dieci anni di Halcyon

Era il 2012 quando Ellie Goulding ha iniziato a conquistare i suoi ascoltatori, soprattutto dopo l’uscita di Halcyon. Quest’anno l’album compie il decimo anniversario dall’uscita che ha cambiato per sempre l’immagine dell’artista nel panorama musicale internazionale. Il disco aveva raggiunto già alla sua uscita il primo posto nella classifica musicale del Regno Unito ed è rimasto tra i primi 100 album più venduti per oltre due anni. E proprio per celebrare questo significativo anniversario l’artista ha pubblicato una nuova edizione dell’album, Halcyon Nights. Un disco diviso in due parti, la prima che ripercorre l’album originale e la seconda che comprende sei bonus track mai rese pubbliche fino a questo momento.

Ellie Goulding
Photo Credits: Ansa

La cantante pronta a una “nuova era”

E mentre festeggia il momento dal quale tutto è iniziato, Ellie Goulding si prepara ad accogliere anche altri nuovi importanti progetti, come il suo quinto album in studio la cui uscita è già stata annunciata per febbraio 2023. Higher than heaven sarà il disco che, come raccontato dall’artista stessa, inaugurerà una nuova era di sperimentazione musicale, con la collaborazione anche di importanti nomi del panorama internazionale. All’album già sono preceduti due nuovi brani pubblicati recentemente, Easy lover e All by myself, che l’ha vista collaborare con Alok e Sigala, lasciando con il fiato sospeso tutti i suoi ascoltatori che forse hanno già capito cosa aspettarsi dal suo quinto album in studio. L’attesa è ancora tanta, ma i fan non vedono l’ora che la cantante torni a scalare le classifiche discografiche, come ha già ben saputo fare in passato.

Ellie Goulding
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio