MusicaPrimo piano

Hit Parade: thasup re della classifica, Marco Mengoni resta secondo

La classifica settimanale degli album più venduti vede trionfare di nuovo il rapper sul podio

Nessun cambiamento sostanziale nella classifica degli album e singoli più venduti nell’ultima settimana. Secondo Fimi/Gfk, infatti, è ancora thasup a mantenere la medaglia dei record al primo posto con il suo ultimo lavoro in studio. Qualche cambiamento per il podio, con la risalita di Lazza e qualche new entry. 

La classifica degli album più venduti dell’ultima settimana subisce qualche cambiamento, ma la cima della Top10 è ancora governata da thasup che sfida ogni record con l’ultimo album di successi, c@ra++ere s?ec!@le. Dopo che il rapper ha debuttato in cima alla classifica dal suo debutto, resta ancora primo tra gli altri artisti con un nuovo disco ricco di collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi del nuovo panorama musicale contemporaneo.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Seconda posizione per Marco Mengoni, stabile come la scorsa settimana, con il secondo capitolo della sua trilogia di album, Materia (Pelle). Il cantante è stato recentemente ospite al Festival del Cinema di Roma e presto tornerà nel nuovo tour invernale che attraverserà i palazzetti più importanti d’Italia. Torna, invece, sul podio ma al terzo posto Lazza con Sirio, che fino a qualche settimana fa era re indiscusso della classifica degli album più venduti.

Luigi Strangis prende posizioni in classifica, i Red Hot Chili Peppers unica new entry

Un gradino sotto il podio al quarto posto scende Botox l’interessante progetto, l’ultimo realizzato in studio, che porta la firma di Night Skinny e che celebra l’unione di 40 artisti del nuovo panorama musicale contemporaneo. Lo seguono al quinto posto, l’unica new entry della settimana, i Red Hot Chili Peppers con il nuovo disco, Return of the dream canteen, l’ultimo di grandi successi. Risale, invece, di qualche posizione e si ferma sesto, Luigi Strangis con Voglio la gonna, il primo album che arriva dopo l’EP uscito dopo il trionfo ad Amici.

Classifica
Courtesy of Press Office

Al settimo posto, abbastanza stabile, si piazza Marracash con Noi, loro, gli altri, vincitore anche di una Targa Tenco per il suo ultimo disco, che risale in classifica anche con Persona, di cui è in corso il suo nuovo tour indoor. Ottava posizione per Rkomi con Taxi Driver e nona per Bad Bunny con Un verano sin ti.

I Pinguini Tattici Nucleari tornano in cima tra i singoli

Si è chiusa una settimana ricca di successi per i Pinguini Tattici Nucleari che riconquistano la vetta tra i singoli più ascoltati con Ricordi, l’ultimo singolo della band. Al secondo posto entrano in classifica i Maneskin con il nuovo brano The Loneliest, che si è rivelato un successo anche durante l’uscita del nuovo video. All’ultimo gradino del podio, al terzo posto, new entry Fedez con Salmo con Viola, il nuovo brano in collaborazione. Tra i vinili trionfano invece i Red Hot Chili Peppers con l’ultimo lavoro discografico.

Classifica
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio