MusicaPrimo piano

I Pinguini Tattici Nucleari si preparano già allo Stadio di San Siro per la prossima estate

La band dopo i successi collezionati nell'ultimo anno è già pronta a pensare in grande a nuovi progetti

Capitanati da Riccardo Zanotti, i Pinguini Tattici Nucleari nell’ultimo anno hanno collezionati importanti successi. Dalla colonna sonora dell’estate con Giovani Wannabe, fino già a pensare al prossimo anno, quando finalmente riempiranno per la prima volta lo Stadio di San Siro. La band già pensa in grande e il supporto da parte del pubblico non li scoraggia. 

Un gruppo musicale che da oltre due anni colleziona record e che conta già una partecipazione al Festival di Sanremo, durante il quale i Pinguini Tattici Nucleari si sono posizioni in una posizione ottima nella classifica finale. La band è finita in più occasioni in cima alle classifiche musicali ed è tuttora sul podio tra i singoli più ascoltati secondo Fimi/Gfk con due delle ultime canzoni uscite nel corso degli ultimi mesi.

Pinguini Tattici Nucleari
Courtesy of Press Office

Riccardo Zanotti, accompagnato dagli inseparabili Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Simone Pagani, Matteo Locati e Lorenzo Pasini sono passati da una piccola sala prove a spazi che sembrano troppo grandi, ma che accoglieranno tutto il loro pubblico, come quello dello Stadio di San Siro. La band, infatti, si prepara già alla prossima estate, pronta a firmare già innumerevoli successi discografici.

I Pinguini Tattici Nucleari sbarcano negli stadi

Dopo un tour estivo tra palazzetti e le più importanti rassegne musicali della bella stagione che li hanno visti protagonisti grazie a quello che è diventato il brano dell’estate, con Giovani Wannabe, i Pinguini Tattici Nucleari sono già pronti per pensare ai prossimi progetti per il nuovo anno. A solo qualche settimana dall’uscita di Ricordi, l’ultimo singolo che sta già collezionando innumerevoli record, la band torna a pensare ai live. Trascorso l’inverno, infatti, i Pinguini Tattici Nucleari saranno attesi la prossima estate, l’11 luglio 2023, allo Stadio di San Siro, per la prima volta pronti ad accogliere i loro fan in uno spazio così grande, che mette quasi paura ma che allo stesso tempo realizza un sogno per il gruppo musicale.

Pinguini Tattici Nucleari
Courtesy of Press Office

La band continua a collezionare successi musicali

Quello allo Stadio di San Siro sarà un sogno che si realizza per i Pinguini Tattici Nucleari, già pronti a tornare sotto le luci di Milano, una città che gli ha già dato tanto, ma che è pronta a dargli ancora molto di più. E mentre si aprono le prevendite per quello che sarà l’evento più atteso del 2023 per il pubblico del gruppo musicale, la band continua a collezionare importanti traguardi musicali. Giovani Wannabe e Ricordi sono ancora, infatti, sul podio tra i singoli più ascoltati dell’ultima settimana e, visti gli importanti risultati registrati, resteranno ancora a lungo, anche in rotazione radiofonica. Quello che si sta per concludere è stato un anno veramente importante e significativo per i Pinguini Tattici Nucleari che ha portato con sé parecchie soddisfazioni e riconoscimenti.

Pinguini Tattici Nucleari
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio