Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle rompe il silenzio: la verità sul funerale della Regina

La duchessa di Sussex ha rilasciato una nuova intervista e la polemica infuria

Meghan Markle ha rilasciato una nuova intervista bomba dopo tanto silenzio. La duchessa di Sussex ha concesso le proprie dichiarazioni alla rivista Variety, offrendo un omaggio alla regina Elisabetta e parlando della sua partecipazione al Funerale di Stato, che si è tenuto il mese scorso. Ma ha anche accennato al fatto che la morte della Sovrana abbia avuto ripercussioni “complicate” per il principe Harry.

Per l’intervista, che promette già di far parlare di sé per molto tempo, la Markle ha anche posato per un servizio fotografico indossando un vestito Jason Wu da 4.657 sterline, oltre ad altri abiti di alta moda, tra cui un Carolina Herrera da 2.990 dollari e un Galvin da 1.560.

Ansa

Per l’occasione la duchessa di Sussex ha scelto di farsi immortalare in pose spensierate. Dal punto di vista dei contenuti, però anche questa volta la moglie del principe Harry non ha lesinato affermazioni che faranno tremare Buckingham Palace.

Le nuove dichiarazioni di Meghan Markle

Nel corso della sua intervista a Variety, Meghan Markle ha anche affrontato la questione della “idea sbagliata” che circola su di lei da quando ha sposato il principe Harry nel 2018 e, soprattutto, da quando ha rilasciato la celebre intervista ad Oprah Winfrey. La duchessa di Sussex, infatti, ha ribattuto affermando che la loro “storia d’amore” ha ispirato il mondo intero, perché “le persone adorano l’amore“.

Ansa

La Markle ha anche parlato per la prima volta del suo recente viaggio nel Regno Unito con il marito Harry. La coppia ha partecipato al funerale di stato della regina Elisabetta insieme al resto della Famiglia Reale, ma, come ci si aspettava, le cose non sono state del tutto semplici. La duchessa ha affermato: “È stato un periodo complicato, ma mio marito, sempre ottimista, ha detto: ‘Ora si è riunita con suo marito“. Nel corso dell’intervista, inoltre, Meghan ha voluto parlare proprio del suo rapporto con la regina Elisabetta, dichiarandosi “orgogliosa” della loro relazione e affermando che la Sovrana le aveva riservato attenzioni calorose.

Ansa

Ha dichiarato a tale proposito: “C’è stata una tale effusione di amore e sostegno. Sono davvero grata di essere stata in grado di stare con mio marito per sostenerlo, specialmente in quel periodo. La cosa bella è guardare l’eredità che sua nonna ha saputo lasciare su tanti fronti. Certamente, in termini di leadership femminile, lei è un esempio fulgido di come appare. Provo una profonda gratitudine per aver potuto trascorrere del tempo con lei e conoscerla”Meghan Markle ha anche definito la Sovrana una “matriarca” definendosi fortunata per il fatto di aver lavorato al suo fianco. In conclusione, la moglie del principe Harry ha anche affermato che le opinioni su di lei non sono veritiere e che ha incontrato molte difficoltà dopo l’intervista ad Oprah. Per questo motivo, ha concluso affermando di sperare che il suo podcast Archetypes aiuti le persone a vederla come una “persona reale“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio