Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Le Donatella alla conquista della Festa del Cinema di Roma 2022

Silvia e Giulia Provvedi, in arte Le Donatella, arrivano al cinema con un ruolo da protagonista nel film "La California"

Alla Festa del Cinema di Roma 2022 arriva anche il turno di La California, film diretto da Cinzia Bomoll con protagonista Le Donatella, il duo artistico composto da Silvia e Giulia Provvedi. Sul tappeto rosso, le attrici hanno proposto look diversi ma complementari. 

Le Donatella sono riapparse sul red carpet, in occasione della Festa del Cinema di Roma 2022 per presentare il loro nuovo film. Si intitola La California ed è stato presentato nel corso della kermesse nella sezione Freestyle. Diretto da Cinzia Bomoll, il film per la prima volta propone Silvia e Giulia Provvedi come duo protagonista. Un debutto importante per le Donatella, note nel panorama musicale quanto quello televisivo ma che per la prima volta hanno voluto cimentarsi in un progetto da grande schermo come protagoniste.

Le Donatella
Crediti: Teresa Comberiati

E, sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma, le due attrici gemelle propongono look luminosi che sembrano ricordare il giorno e la notte, la luce e l’oscurità, un connubio da sempre sfruttato e perfetto per il red carpet del loro primo film da protagoniste.

Le Donatella, Silvia e Giulia Provvedi sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022

Per Silvia e Giulia il cinema è un altro traguardo raggiunto, un sogno che si avvera e che ha permesso loro di esplorare un altro lato della propria creatività. La California è atteso nelle sale a partire dal 10 novembre 2022 e racconterà la storia di Ester e Alice, due sorelle gemelle tanto diverse quanto per certi versi simili e legatissime. “Anime travagliate, anime diverse ma capaci di tutto per non perdersi”, hanno spiegato le attrici. Il film è ambientato nella campagna emiliana ed è catalogato come una storia di formazione dal tocco thriller.

Le Donatella
Crediti: Teresa Comberiati

Intanto, sul primo red carpet da attrici al cinema, Le Donatella non hanno rinunciato allo stile e propongono un look che rappresenta seppur vagamente i loro personaggi. Silvia ha scelto un long dress total black, che gioca con le trasparenze ed è rivestito di pizzo e paillettes. A completare il look pendenti di diamanti e collier d’argento di Monaco Gioielli. Giulia, invece, ha scelto il total golden, un abito con spacco della gonna centrale, cinturino ad altezza vita e maxi scollo. Il tutto rivestito di paillettes luminose champagne.

Le Donatella
Crediti: Teresa Comberiati

A risaltarne l’allure golden anche il set di pendenti e collier di Giovanna Di Guida del brand Monaco Gioielli.  Entrambi i look delle gemelle Provvedi portano la firma di Nicole Milano. Il cast, del resto, è ricco di spunti. Oltre alle gemelle Provvedi, figura anche Nina Zilli, piombata sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022 con indosso un tailleur total black che trasuda sensualità.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio