Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Ficarra e Picone alla conquista dell’ottavo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022

La kermesse romana è quasi giunta al termine e, per l'ottava giornata, punta tutta l'attenzione su "La stranezza", nuovo film con il duo comico siciliano e Toni Servillo

La Festa del Cinema di Roma 2022 presenta un nuovo film in anteprima: si intitola La stranezza ed è il protagonista dell’ottava giornata di Festival. Sul red carpet arrivano Ficarra e Picone, che accompagnano Toni Servillo senza privarsi dell’ilarità. 

Ottava giornata di red carpet alla Festa del Cinema di Roma 2022, completamente conquistata dalla comicità di Ficarra e Picone, che dividono la scena con Toni Servillo. L’amatissimo duo siciliano è arrivato alla capitale per presentare in anteprima La stranezza, un film tragicomico diretto da Roberto Andò che porta al cinema il fascino di Luigi Pirandello e l’origine di Sei personaggi in cerca d’autore.

Ficarra e Picone alla conquista dell'ottavo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Ansa

La 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma si avvicina sempre più alla conclusione, ma sull’ottavo red carpet continua a far sognare soprattutto quando al centro della scena arriva Drusilla Foer, con il suo fascino magnetico ed un completo total black. Negli ultimi mesi ha dato un forte contributo al mondo dello spettacolo nostrano, accompagnando anche Amadeus per una notte alla conduzione del Festival di Sanremo 2022. Ecco i look che abbiamo avvistato sull’ottavo red carpet della kermesse romana.

Festa del Cinema di Roma 2022, i look dell’ottavo red carpet

Un red carpet segnato soprattutto dal cast de La stranezza, guidato da Toni Servillo che sfoggia un completo total black in velluto, spezzato da una camicia bianca. Anche Ficarra e Picone optano per completi classici, il primo total black e il secondo in total blue.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Ansa

Anche Louis Garrel sfila sul tappeto rosso optando per un completo nero. La star più luminosa dell’ottavo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022 è Drusilla Foer, che ha sfilato in una nuvola total black elegante e sobria, con un’aggiunta sparkling che non guasta. L’amata conduttrice ha sfoggiato una giacca tailleur in doppio petto, accompagnata da pantaloni a zampa in stile vedo-non-vedo in chiffon attraversati da lingue in velluto e tempestati di strass. A chiudere slingback lucide total black e pochette.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Ansa

Galatea Ranzi ha spezzato un completo total black leggermente oversize, che cade morbido, con uno spolverino blu denim. Fiabesco l’abito avorio sfoggiato da Dharma Mangia Woods, un long dress accompagnato da delicate rouches all over. Ed è un’esplosione di blu e rosso sull’ottavo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022. Partiamo da Guendalina Goria, nota soprattutto per l’esperienza al Grande Fratello Vip. Arrivata alla kermesse romana, ha sfoggiato un long dress aderente total red ricamato in pizzo a cura di Eleonora Lastrucci. A completare gioielli sfera: “Un piccolo omaggio ai maestri veneziani con le bolle di sapone di vetro di Murano“. 

red carpet
Crediti: Instagram

Antonella Salvucci ha scelto una sfumatura di viola, proponendo un long dress rivestito interamente di paillettes di Eleonora Lastrucci e accompagnato da sandali rosa cipria. Valentina Vignali invece ha proposto un abito blu notte con gonna a balze e corpetto rigido tempestato di strass di Atelier Formeri. Anche Maria Esposito sceglie le balze, con un abito total red dal taglio asimmetrico e corpetto tempestato di strass.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio