Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Matilda De Angelis, Pietro Castellitto e tutte le star alla Festa del Cinema di Roma 2022

Sul terzo red carpet della kermesse cinematografica arriva il cast di "Rapiniamo il duce", film con Matilda De Angelis, Isabella Ferrari e Maccio Capotonda

La Festa del Cinema di Roma 2022 continua il suo corso e sul terzo red carpet ha accolto il cast di Rapiniamo il Duce. Splendida Matilda De Angelis nel suo abito bianco, affiancata da Isabella Ferrari e Pietro Castellitto.

Terza serata di red carpet alla Festa del Cinema di Roma 2022 stregata quasi totalmente dalla presenza di Matilda De Angelis. La sua bellezza, unita al carisma, ha proposto un cocktail glamour irresistibile. L’attrice è piombata sul tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per presentare il film Rapiniamo il Duce. Al suo fianco, c’era anche una elegantissima Isabella Ferrari.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

E non poteva mancare la componente maschile, da Maccio Capotonda, travestito da domatore, per arrivare a Pietro Castellitto fino a Marco Giallini. Un terzo red carpet scoppiettante, ma non privo di spunti glamour: di seguito tutti i look.

Festa del Cinema di Roma 2022, i look del terzo red carpet

Matilda de Angelis non si smentisce mai in termini fashion e, anche sul red carpet della Festa del cinema di Roma 2022, ha infiammato il tappeto rosso con un look total white con dettagli cut out e corpetto ravvivato da doppio fiocco e lingua total black che avvolge la spalla. L’abito esalta la silhouette ed è una creazione di Giorgio Armani. A completare il look sandali neri e gioielli di Tiffany&Co.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Isabella Ferrari invece ha optato per un completo total black, classico ed elegante, di Giorgio Armani a cui ha abbinato gioielli Bulgari. Altra rivelazione glamour è Coco Rebecca Edogamhe, che ha conquistato il red carpet con una creazione romantica: gonna a vita alta color champagne e drappeggi all over, corpetto in velluto total black e guanti in chiffon tempestati di strass di Gucci.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Spazio anche al red carpet total men a partire da Pietro Castellitto, che ha proposto un completo blu di Dior, a cui ha abbinato camicia e cravatta color carta da zucchero ravvivata da decorazione floreale. Il look più eccentrico della serata, ma perfettamente calzante con il personaggio, è quello proposto da Maccio Capotonda, vestito da dominatore e t-shirt con il poster del film. Di un’eleganza classica anche Marco Giallini, con un completo total blu e camicia bianca di Carlo Pignatelli.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Carlotta Proietti ha proposto un completo jumpsuit total black oversize accompagnato da blazer bianco panna. Denise Tantucci invece ha indossato una creazione sparkling effetto metallico ma tempestata di piume di Chanel. Anche il beauty look è curato da Chanel Beauty. Total silver il look di Luigi Fedele firmato Zegna.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button