Healthy & BeautyPrimo piano

Elisabetta Gregoraci e lo smokey eye sparkling alla Festa del Cinema di Roma 2022

La showgirl ha illuminato il secondo red carpet della kermesse con un make-up luminoso che detta tendenza: i beauty look più belli della seconda serata

Quali sono i beauty look più belli avvistati sul secondo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022: si parte con lo smokey eye sparkling di Elisabetta Gregoraci per arrivare alla coda extra liscia di Ludovica Nasti.

Seconda giornata di red carpet alla Festa del Cinema di Roma 2022, completamente stregata dalla bellezza di Elisabetta Gregoraci. La showgirl ha raggiunto la kermesse cinematografica che ormai da 17 anni di svolge nella capitale e, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, ha dato una marcia in più ai beauty look del secondo red carpet.

Festa del cinema di Roma 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Oltre alla classica piega ondulata che è diventato un segno distintivo di stile, la Gregoraci ha puntato tutta l’attenzione sullo smokey eye effetto sparkling, completamente segnato da glitter e sfumature d’oro. Labbra lucide, che richiamano il blush sulle guance, ciglia voluminose fanno il resto. Ma non è l’unico beauty look degno di nota della seconda serata di Festival. Scopriamo i più glamour.

Festa del Cinema di Roma 2022, i beauty look del secondo red carpet

La Festa del Cinema di Roma accoglie giovani promesse del grande e piccolo schermo italiano e lo dimostra con Ludovica Nasti. Giovane talento nostrano, ha calcato il tappeto rosso della seconda giornata di kermesse optando per un make-up minimalista: labbra effetto nude lucidissime, ombretto appena accennato e palpebra ravvivata da una linea di eyeliner e mascara. La vera chicca beauty è l’acconciatura. L’attrice ha raccolto i lunghi capelli neri in una coda extra liscia e alta, con riga centrale.

Festa del cinema di Roma 2022 beauty
Crediti: Ansa

Marianna Fontana invece rilancia un altro trend sul red carpet, promuovendo il matchy matchy tra abito e make-up. Labbra rosa confetto appena accennato, ombretto bronzo e matita che mescola nero e blu, come il tailleur Fendi che indossa. Altra chicca è il raccolto con maxi ciuffo ondulato laterale.

beauty
Crediti: Ansa

Bianca Panconi ha scelto un raccolto dolce, romantico, con riga centrale e due ciuffi laterali ad incorniciare il viso. Oltre allo smokey eye dai toni rosati, ha dato una marcia in più al suo make-up con labbra rosse. Anna Chiara Colombo sfoggia una capigliatura rosso fuoco, raccolta in una coda laterale attorcigliata, puntando tutto sula maxi frangia asimmetrica che sfiora la fronte. Lato make-up, ha puntato tutto sulle labbra rosso corallo. 

beauty
Crediti: Ansa

Passiamo ad un altro trend ammirato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma: e se vi dicessimo che per l’Autunno 2022 gli occhi vogliono le matite total white? Basta osservare il make-up di Mariarosaria Mingione, appena accennato, quasi trasparente, per accorgersi della lingua bianca che avvolge la palpebra. Una scelta beauty seguita anche da Gaia Altucci, che ha sua volta ha proposto un altro tocco matchy matchy tra labbra vinaccia e manicure. Demetra Avincola invece propone un long bob leggermente mosso, con ciuffo laterale e scalato che detta tendenza. Quello di Mariarosaria Mingione è più voluminoso, con le punte arricciate verso l’interno.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio