Healthy & BeautyPrimo piano

I beauty look accendono il primo red carpet della Festa del Cinema di Roma

Dalla frangia a tendina di Benedetta Porcaroli alle labbra rosso fuoco di Kasia Smutniak: tutti i beauty look degni di nota della serata d'inaugurazione

Primo red carpet per la Festa del Cinema di Roma 2022: quali sono i beauty look più glamour della serata di inaugurazione?

Anno nuovo, edizione nuova per la Festa del Cinema di Roma. Il 2022 coincide con la 17esima e, sul red carpet, ha aperto le danze con il cast de Il colibrì, film tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi vincitore del Premio Strega. Trattandosi del tappeto rosso d’inaugurazione, le celebrità presenti hanno immediatamente rispolverato il tratto glamour dell’evento proponendo abiti d’alta moda e beauty look da emulare a colpo sicuro. Come quello di Benedetta Porcaroli, icona della generazione Z e promessa del cinema italiano. Sul red carpet di Roma, ha proposto un look dark con smokey eye total black tempestato di glitter. Ma la vera chicca è l’hair look, liscio e voluminoso, con frangia a tendina che sfiora lo sguardo.

Festa del cinema di Roma 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Semplicità invece è la parola chiave per interpretare il beauty look di Fotinì Peluso, attrice de Il colibrì che ha racchiuso i lunghi capelli scuri in un semi raccolto, con riga centrale e l’aggiunga fashion di un fiocco. Lato make-up, ha scelto labbra rosa confetto, spolverata d’ombretto champagne e mascara ben marcato.

Festa del Cinema di Roma 2022: i beauty look del primo red carpet

Brilla Geppi Cucciari sul red carpet della Festa del cinema di Roma. Quest’anno è stata scelta come madrina e ha calcato il primo tappeto rosso della 17esima edizione con labbra color fragola, effetto glow che non passa inosservato e leggero smokey eye che rincorre glitter d’oro. Lo sguardo è incorniciato da lunghissime ciglia definite da abbondante mascara.

Festa del cinema di Roma 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

E Kasia Smutniak non fa sconti a nessuno. Di una bellezza regale, l’attrice conquista senza difficoltà la scena puntando tutta l’attenzione – o quasi – sulle labbra rosso fuoco ben delineate che spezzano l’allure total black. Smokey eye intenso, sopracciglia pettinate verso l’alto e chignon rigido fanno il resto. Anna Ferzetti detta tendenza con il suo caschetto total blonde, con riga laterale e radici scure in perfetto trend per l’Autunno 2022.

Festa del cinema di Roma 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati/Instagram

Margherita Buoncristiani ha dato il suo contributo ai beauty look della Festa del cinema di Roma 2022 con uno chignon alto, leggermente mosso, con ciuffi laterali. Lato make-up, ha ravvivato le labbra con un tocco nude lucido, blush su guance e smokey eye bronze. Berenice Bejo punta tutto sull’effetto glow per il primo red carpet della Festa del cinema di Roma, puntando a brillantini, mascara e matita blu che richiama le sfumatura dell’abito.

beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Rita Rusic ha optato per una piega mossa, color miele, mentre lato make-up ha colorato le labbra di rosa dando maggiore visibilità allo sguardo con eyeliner ben marcato. Piega lunga, mossa, castano effetto Nutella Brown per Elisa Fossati. Extra liscia invece la piega di Francesca Mandarano.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio