Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Elisabetta Gregoraci, Alessandro Preziosi sul red carpet della Festa del cinema di Roma 2022

Seconda serata da tappeto rosso presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, con il cast di "Romulus II" e "La cura"

E anche la seconda serata da red carpet è andata. La Festa del cinema di Roma continua a regalare spunti glamour, questa volta coinvolgendo sul tappeto rosso il cast di Romulus II e del film La cura

Una partenza in grande stile per l’edizione 17 della Festa del cinema di Roma. Per il 2022, sono attese tantissime star sul red carpet della capitale e, come da tradizione, l’evento cinematografico ha scelto come location l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. La seconda serata ha portato sul tappeto rosso diverse star, tra cui il cast della serie TV Romulus – La guerra per Roma, prodotto Sky Original di ritorno con una nuova stagione.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Ma la scena è stata condivisa anche con il cast del film La cura, diretto da Francesco Patierno. Tra le tante star che hanno animato il red carpet non passa inosservata la bellezza genuina di Elisabetta Gregoraci, così come l’eleganza classica di Alessandro Preziosi.

Festa del cinema di Roma 2022, i look del secondo red carpet

E partiamo con la stella più luminosa di questo secondo red carpet: Elisabetta Gregoraci conquista la scena con un grande sorriso e bellezza dirompente. Indossa una creazione di Anton Giulio Grande che gioca con le trasparenze, con gonna a balze rivestita di piume e corpetto drappeggiato rosa confetto. A completare il look sandali total black striati di rosa. Elegantissimo Alessandro Preziosi, che sul red carpet della Festa del cinema di Roma propone un completo blu notte con giacca a doppio petto e cravatta a pois.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Cristina Donadio ha proposto un completo con gonna a trama corallo e vita alta e blusa in chiffon total black. In aggiunta ha sfoggiato sandali in oro con maxi plateau. Eliana Miglio ha optato per un long dress verde petrolio di Chiara Boni La Petite Robe. Splendida anche Ludovica Nasti, che ha conosciuto la notorietà con L’amica geniale. Sul red carpet della Festa del cinema di Roma 2022 propone un long dress total black in raso con dettagli cut out e drappeggi all over. Brilla il collier d’argento che aggiunge un tocco luminoso al look.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Ansa

Torna il fascino del tailleur blu navy con Marianna Fontana, che opta per un completo dal taglio asimmetrico di Fendi, ravvivato da colletto in raso e décolleté a punta. Mariarosaria Mingione invece sceglie un abito dal retrogusto fatato, un long dress rosa cipria drappeggiato con corpetto a forma di conchiglia. Anna Chiara Colombo ha seguito la filosofia dello slip dress sul red carpet, total black e con spalline sottili, a cui ha abbinato tronchetti in pelle.

red carpet
Crediti: Ansa
Bianca Panconi ha optato per un long dress total black ravvivato da linee geometriche d’argento di Giovanni Bedin. Gaia Altucci ha indossato un long dress completamente rivestito di micro paillettes total black, accompagnato da stola in raso e decolleté con lacci. Infine Demetra Avincola ha abbinato combat boots a mini total white dalle vibes regency.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio