Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Benedetta Porcaroli, Favino e Kasia Smutniak sul primo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022

La kermesse capitolina parte con il cast de "Il colibrì" e con Geppi Cucciari, brillante madrina di questa edizione

Serata di inaugurazione alla Festa del Cinema di Roma 2022. Il primo red carpet ha accolto tantissime star, a partire dalla bellissima Benedetta Porcaroli fasciata in un abito Gucci. A tenerle compagnia anche il resto del cast de Il Colibrì

È ufficialmente partita la Festa del Cinema di Roma 2022. Presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, ritorna lo spettacolo più atteso della capitale, lato cinematografico, e le star non hanno tardato ad arrivare. Sul red carpet hanno sfilato in tanti, ma la bellezza di Benedetta Porcaroli non è passata inosservata. Giovane attrice di punta del cinema Made in Italy, ha lasciato un segno recitando in Baby di Netflix, ma alla kermesse arriva per presentare Il colibrì, film tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi.

Benedetta Porcaroli e il primo red carpet della Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati/Ansa/PierFrancesco Favino

La serata di inaugurazione ha portato sul tappeto rosso tutto il cast del film diretto da Francesca Archibughi. Oltre alla Porcaroli, che ha ceduto al fascino della dama in total black, è apparso anche Pierfrancesco Favino in un completo in velluto estremamente elegante.

Festa del Cinema di Roma 2022, primo red carpet: tutti i look

Oramai Benedetta Porcaroli procede di pari passo al glamour in casa Gucci. L’attrice è legatissima alla maison e anche alla Festa del cinema di Roma non si smentisce, proponendo un long dress total black in raso con corpetto destrutturato, arricchito da maniche e collo alto ricamato in pizzo. Anche Kasia Smutniak torna sul tappeto rosso in occasione del Festival romano, indossando un long dress chemisier in velluto di Giorgio Armani, ravvivato da una rosa ad altezza petto, con scollo a V e sandali gioiello.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Al suo fianco, sul tappeto rosso, c’è Sophie Taricone che propone a sua volta un completo due pezzi in velluto total black. E di velluto vestito anche Pierfrancesco Favino, in un completo total black con giacca a doppio petto e camicia silver in raso. Al suo fianco una splendida Anna Ferzetti, con indosso un long dress total black  di Giorgio Armani, a cui ha abbinato décolleté sparkling a punta, pochette e cintura ad altezza vita.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati. Anna Ferzetti/Instagram

Anche Fotinì Peluso è arrivata sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma. Per la serata d’apertura, ha sfoggiato un minidress total black di Chanel tempestato di pietre preziose e paillettes. Ai piedi sfoggia classiche Mary Jane della maison. Ed è sempre Giorgio Armani il completo proposto da Berenice Bejo, con pantaloni sparkling rivestiti di paillettes e giacca in velluto. Anche Laura Morante ha ceduto al fascino del total velvet, con un abito ravvivato da stola a trama floreale.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Luminosa Rita Rusic sul red carpet della Festa del cinema di Roma, fasciata in un long dress champagne rivestito di paillettes argentate. Francesca Mandarano porta un guizzo di colore con un tailleur turchese, abbinato a clutch gioiello e décolleté in velluto. Geppi Cucciari ha scelto un long dress total black con gonna a balze e corpetto ricamato di Antonio Marras. Infine Marco Mengoni ha incantato con un completo di Valentino

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio