MusicaPrimo piano

Edson D’Alessandro, dopo la vittoria a “Tu si que vales”, arriva a “The Voice Bulgaria”

Il cantante ha trionfato ormai sei anni fa nel talent show di Canale 5 e adesso è approdato anche all'estero

Edson D’Alessandro aveva conquistato già il pubblico italiano a Tu si que vales, nell’edizione del 2016. Un artista dal passato difficile, che ha trovato nella musica la sua forza per andare avanti e costruire un futuro migliore. E il giovane talento può dirsi soddisfatto di ciò che è riuscito a creare lungo il suo percorso che l’ha portato ad affermarsi nella scena musicale internazionale, fino ad arrivare a partecipare ad altri programmi anche all’estero. 

Lo avevamo conosciuto sulle note di Jealous di Labrinth sul palcoscenico di Tu si que vales, di fronte la giuria capitanata da Maria De Filippi nel 2016. Di tempo ne è passato da quell’esperienza, che lo ha portato addirittura a raggiungere la vittoria nel talent show targato Mediaset e di strada ne ha fatta Edson D’Alessandro, fino ad arrivare a importanti traguardi professionali.

Edson D'Alessandro
Courtesy of Press Office

Il giovane talento, infatti, dopo una piccola partecipazione ad X Factor Brasile, è approdato a The Voice Bulgaria dove ha mostrato il suo appeal anche sul pubblico all’estero. L’esibizione di Edson D’Alessandro è stata strabiliante, ma purtroppo non ha portato al risultato sperato, a causa di qualche incidente di percorso, o quasi.

Edson D’Alessandro, dal passato difficile alla rinascita nella musica

Nato in Brasile, fin dalla sua infanzia, Edson D’Alessandro ha sempre avuto una vita difficile. Rimasto orfano alla sola età di 4 anni, l’artista ha trascorso i primi anni tra la povertà e le case famiglia. Ma da lì è riuscito a trovare la sua via di fuga nella musica, che si è rivelata l’alleata perfetta nei momenti più difficili della sua vita. Edson D’Alessandro ha cercato così di realizzare fino in fondo la sua passione, arrivando finalmente sul palco di Tu si que vales nel 2016, dove ha saputo raggiungere con fermezza il suo obiettivo fino alla vittoria.

Edson D'Alessandro
Screenshot

L’esperienza a The Voice Bulgaria

Dopo la vittoria nel talent show di Canale 5, per il cantante sono arrivati altri importanti traguardi, tra cui anche una partecipazione a X Factor Brasile, fino al palco di The Voice Bulgaria. Dopo aver passato i primi casting, infatti, l’artista è arrivato alle blind audition, dove con la sua interpretazione di Apologize dei One Repubblic è riuscito a conquistare al primo ascolto tutti i quattro giudici e ottenere una standing ovation a sorpresa da parte del pubblico. Peccato che le cose non sono andate come sperava e il giovane talento è stato fatto fuori dal programma, senza troppe spiegazioni. Una scelta che ha lasciato molto perplesso Edson D’Alessandro, ma che sicuramente gli ha dato un’ulteriore spinta per ambire ad obiettivi sempre più importanti nel corso della sua vita.

Edson D'Alessandro
Screenshot

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio